Nel regno delle spade. Il nuovo parco dei divertimenti delle Terme di Fiuggi nel sensazionale scenario della Fonte Anticolana
Un parco avventura ambientato nel mondo delle favole: queste, per quanto molteplici, saranno legate tra loro idealmente da un filo conduttore rappresentato da un favola raccontata da Alice, che, all’interno della “selva” incantata, avrà ruolo di “Virgilio”. A unire le diverse postazioni sarà invece un trenino, che permetterà ai bambini di incontrare i vari protagonisti fantastici in interazione tra loro (Biancaneve, Alice in Wonderland, Mago Merlino…).
Rispetto ad altri parchi divertimenti, la particolarità del Giardino Incantato di Fiuggi sarà proprio questo ruolo attivo del bambino, con l’obiettivo di distoglierlo per un momento da tablet e PC e indurlo a una ri-scoperta della manualità. Centrale, dunque, la dimensione interattiva, in cui Robin Hood insegnerà a tirare le frecce con l’arco, Mago Merlinosuggerirà dei trucchetti magici, Biancaneve offrirà mele stregate…
Il Giardino Incantato, nasce sì, per il periodo natalizio (con l’intento, tra l’altro, di cooperare e non pestarsi i piedi con altri progetti, come Il Borgo di Babbo Natale) ma la vera finalità è quella di scavalcare tale provvisorietà per divenire un parco aperto tutto l’anno.
Il Giardino Incantato nel Regno di Spade vi aspetta a Fiuggi dall’ 8 dicembre!