Il Giorno di Capodanno il salone Spalvieri all’interno del Palazzo Gottifredo ad Alatri, si colorerà di suoni e musica con l’Orchestra Sinfonica delle Cento Città Istituzione Orchestrale riconosciuta dal MIC diretta dal M° Manlio Polletta. L’Orchestra delle Cento Città costituita da alcuni tra i migliori strumentisti italiani provenienti da importanti teatri nazionali e orchestre prestigiose Ad oggi è una delle Orchestre più conosciute nel panorama artistico nazionale, grazie ai molteplici festival cui ha partecipato ed esibizioni musicali con direttori d’orchestra di fama internazionale e nazionale con cui ha collaborato.
L’orchestra si è esibita nei più importanti teatri italiani, grazie alla versatilità̀ ed alla attenzione che ha per ogni tipo di genere musicale: il suo repertorio spazia dalla musica Sinfonica, a quella lirica arie fino alle colonne sonore di film di fama mondiale, infatti dimostra una straordinaria conoscenza dei linguaggi e delle strutture diverse da quelli classici, oltre che una notevole esperienza nel live amplificato. Sarà un pomeriggio all’insegna dell’allegria e del divertimento per accogliere il nuovo anno con le più belle composizioni musicali tradizionali ed i famosi valzer di Strauss.
Il concerto, realizzato in collaborazione con il Ministero della Cultura, La Regione Lazio, Il Comune di Alatri, prenderà il via alle ore 18,00 in un clima di festa e spensieratezza con l’allegria che sapranno trasmettere i bravissimi musicisti a tutto il pubblico presente.
Il concerto è ad ingresso gratuito e sarà un evento frizzante e di grande varietà musicale, con un cast di interpreti che vantano altissima professionalità e collaborazioni internazionali