Dopo quasi trenta anni finalmente l’Italia e l’associazionismo Italiano, solo nel 2018, si sono resi conto che nel mare c’è troppa plastica ma nessuno ha mai riconosciuto a Fare Verde di aver denunciato questo triste fenomeno da oramai troppo tempo. Quella di Fare Verde è stata una voce fuori dal coro che non è stata ascoltata da nessuno e quanto si poteva fare nel tempo non è stato fatto nel classico modo di fare Italiano ed Europeo che vuole chiudere le stalle quando i buoi sono fuggiti.
I volontari per l’Ambiente della provincia di Frosinone il giorno 27 Gennaio 2019 dalle 10.00 alle 13.00 si dispiegheranno sulla spiaggia di Itri in provincia di Latina insieme ai ragazzi del progetto di inclusione sociale della Regione Lazio che gestisce sul territorio di Fontana Liri, per “Il Mare d’Inverno ITRI 2019.
La manifestazione di sensibilizzazione gode del patrocinio della Rappresentanza Italiana della Commissione Europea, del Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, della Regione Lazio e della Guardia Costiera.
Chi vorrà partecipare è il benvenuto e passerà una domenica mattina al mare dando una mano alla Natura all’Ambiente e alla Biodiversità.