Lazio Eventi

Il Pratone e la vetta del Monte Gennaro con Nomos Trek

San polo dei cavalieri, 25 Settembre 2022

Una classica del trek laziale che non puo’ mancare nel proprio curriculum di escursionista. Partiremo dalla cosiddetta montagna spaccata (poi capiremo perchè si chiama cosi’ ) e percorrendo un tratto sia del sentiero Coleman che della via dei Lupi, attraverso una bellissima faggeta , arriveremo al Pratone, un immenso spazio verde di origine carsica dove troveremo cavalli e mucche allo stato brado.
Da quì inizieremo la salita per la vetta del monte Gennaro (1271 metri) dove faremo la pausa pranzo e ci godremo la vastità del panorama.

Difficoltà E km 13 Dislv. 500 metri circa

COSA PORTARE: scarponcini da trekking con suola antiscivolo (obbligatori); bastoncini telescopici; acqua a sufficienza (almeno 1,l); giacca o gilet antivento e pranzo al sacco!
APPUNTAMENTO: h 9.30 a San Polo dei Cavalieri (forniremo l’esatta posizione in fase di prenotazione). Per la sosta bar potete fermarvi in uno dei bar di San Polo
QUOTA SOCIALE:
Escursione 15 € – Tessera Nomos Trek 2022 in corso di validità. Per i non tesserati inviare comunicazione via tel/sms etc. con i propri dati (nome, cognome, luogo, data di nascita e codice fiscale) entro le 14 del giorno precedente l’escursione.

INFORMAZIONI e PRENOTAZIONI:(preferibilmente whatsapp)
Guida: Marco Marini 3478247257
Guida ambientale escursionistica

Per ricevere aggiornamenti sull’evento :
1) Mettere “parteciperò”
2) Mettere “mi piace” alla pagina Nomos Trek – Escursioni e Trekking e cliccare sul tasto “segui”
3) iscriversi al gruppo pubblico Nomos Trek- Associazione Escursionistica
4) canale telegram https://web.telegram.org/#/im?p=@nomostrekescursioni
5) Chat Telegram https://t.me/+5JYvtRdqIH9jZDJk
6)https://www.tiktok.com/@nomostrek
L’iniziativa è riservata ai soci in regola con l’iscrizione relativa all’anno 2022 ed in possesso della relativa tessera. Le Guide si riservano il diritto insindacabile di modificare il programma stabilito in caso di condizioni meteorologiche avverse tali da rendere pericoloso l’itinerario, in caso di impraticabilità di un sentiero, in caso di impossibilità di un partecipante a continuare l’escursione per problemi fisici e/o psicologici.

INFORMAZIONI:

Data: 25 Settembre 2022
Orario: 09:30 - 16:00
Città: San polo dei cavalieri
Luogo: Monte Gennaro
Organizzatore: Ass.Nomos Trek
Contatto:
Telefono: 3478247257
Indirizzo: via di cadsalotti 53
eMail: info@nomostrek.com
Web: www.nomostrek.com
Green Pass: No

Il Pratone e la vetta del Monte Gennaro con Nomos Trek




PREVISIONI METEO