Fiammetta Borsellino, figlia di Paolo Borsellino, a Formia. Il 14 novembre un doppio appuntamento davvero speciale al Piccolo Teatro Iqbal Masih di Formia promosso dal Teatro Bertolt Brecht di Formia. La mattina l’incontro con gli studenti e le studentesse degli istituti superiori della città e il pomeriggio alle ore 19:00 un incontro pubblico a ingresso libero fino a esaurimento posti. Gli incontri saranno condotti dalla giornalista Graziella Di Mambro con l’accompagnamento musicale di Alessandro Parente.
Fiammetta Borsellino, figlia del magistrato ucciso dalla mafia insieme a cinque agenti della sua scorta, laureata in giurisprudenza, prima di dedicarsi interamente alla sua attività di «sensibilizzazione» e condivisione della propria esperienza personale, ha lavorato per 17 anni come dirigente all’interno della pubblica amministrazione nel Comune di Palermo, occupandosi dell’attivazione di servizi per le fasce più deboli. Oggi gira l’Italia senza sosta per portare avanti la sua battaglia per una cultura della legalità incontrando centinaia di giovani.
“Non bisogna mai smettere di sognare: io sono ancora quella bambina che spera in un cambiamento vero, quello delle coscienze”, Fiammetta Borsellino.