Lazio Eventi
Musica, Spettacoli e Danza Varie

Inspirando ed espirando con lo spazio

Roma, 30 Aprile 2022 - 1 Maggio 2022

Laboratorio di danza condotto da Beatrice Libonati

Il 30 aprile e il 1 maggio 2022, presso la Scatola dell’arte in via dei Latini 28 – Roma, Beatrice Libonati conduce il laboratorio Inspirando ed espirando con lo spazio, dedicato all’ibridazione dei linguaggi della danza e della poesia. Il 1 maggio è, inoltre, prevista una restituzione pubblica con la lettura di alcune poesie di Beatrice Libonati

«Utilizzo come base il metodo di Jean Cébron e la mia esperienza di scena con Pina Bausch. Mi avvalgo del metodo Cébron per impostare non solo il riscaldamento ma anche per esporre la possibilità di vedere un movimento da diversi punti di vista con le sue energie, spazii e tempi sempre in continua evoluzione e mutamento. E mi avvalgo della mia esperienza di scena per raccontare delle situazioni quotidiane e forse banali. Mi piace anche lavorare con la poesia, e grazie a quella trovare un respiro interiore che si fonde e confonde nella sfera del corpo e dell’anima».

Dal 1978 al 2006 nella compagnia di Pina Bausch in qualità di danzatrice solista e assistente artistica.

Beatrice Libonati, italiana nata in Belgio nel 1954, ha vissuto a Roma dove ha studiato all’Accademia Nazionale di Danza e all’università La Sapienza. Nel 1977 lavora con Susanne Linke e dal 1978 sino al 2006 è nella compagnia di Pina Bausch in qualità di danzatrice solista e di assistente artistica. Crea molte coreografie, si dedica anche alla pittura e alla poesia, scrivendo sette libri di poesie e schizzi.

Per info e iscrizioni:
infolascatoladellarte@gmail.com; info@paesaggidelcorpo.it

INFORMAZIONI:

Inspirando ed espirando con lo spazio
Data: 30 Aprile 2022 - 1 Maggio 2022
Orario: 15:00 - 15:00
Città: Roma
Luogo: La Scatola dell'Arte
Organizzatore:
Contatto:
Telefono:
Indirizzo: via dei Latini 28
eMail: infolascatoladellarte@gmail.com
Web: www.paesaggidelcorpo.it
Green Pass: Non specificato