La 46ยช tappa della 10ยช Edizione dellโInternational Street Food, il piรน grande festival itinerante dโItalia, si svolgerร a Latina da venerdรฌ 12 giugno a domenica 14 giugno 2026 nel Parco San Marco.
Un lungo weekend allโaria aperta, pensato per famiglie, giovani e appassionati del buon cibo, che potranno vivere unโesperienza immersiva tra sapori, profumi e tradizioni provenienti da tutto il mondo.
La manifestazione celebra questโanno dieci anni di attivitร , confermandosi tra gli appuntamenti piรน seguiti e apprezzati del panorama dello street food italiano e internazionale.
Lโinaugurazione ufficiale di questa tappa รจ prevista per venerdรฌ 12 giugno 2026 alle ore 18:00, con apertura degli stand fino a mezzanotte. Sabato 13 giugno e domenica 14 giugno 2026 il festival sarร aperto dalle 12:00 alle 24:00. Lโingresso รจ gratuito.
Dopo nove edizioni di grande successo, lโInternational Street Food รจ nelle piazze italiane con un format che unisce qualitร , e tradizione gastronomica, offrendo momenti di convivialitร per tutte le etร .
Durante la tappa di Latina il pubblico potrร intraprendere un vero viaggio tra le specialitร dello street food internazionale. Tra le proposte presenti: la cucina greca, il kurtos ungherese, il pesce fritto, gli arrosticini, il caciocavallo impiccato, la paella, lo smash burger, la cucina indiana, il BBQ, vari cocktail, la pizza napoletana, la pizza fritta, la cucina argentina.
Ad accompagnare le proposte gastronomiche non mancherร una selezione di birre artigianali italiane ed estere.
Lโevento รจ organizzato da Alfredo Orofino, presidente di A.I.R.S. โ Associazione Italiana Ristoratori di Strada.
ยซLa decima edizione dellโInternational Street Food rappresenta per noi un traguardo importante โ dichiara Orofino โ. In questi anni abbiamo lavorato per dare sempre piรน valore al cibo di strada, selezionando operatori di qualitร e promuovendo tradizioni gastronomiche provenienti da tutta Italia e dal mondo. Siamo molto felici di portare la quarantaseiesima tappa del nostro festival a Latina e coinvolgere il pubblico in un grande momento di festa e condivisione come questoยป.
Dopo il grande successo della trasmissione televisiva โIl Trono del Gustoโ, andata in onda su Rai 2 nella stagione 2025, il racconto dello street food italiano continua con nuove e attesissime puntate.
SABATO 13 GIUGNO 2026, ALLE ORE 11:15, SU RAI 2, RIPARTE IL VIAGGIO NELLO STREET FOOD ITALIANO.
Un nuovo ciclo di episodi porterร sullo schermo storie inedite, protagonisti autentici e sfide gastronomiche ancora piรน coinvolgenti. Il docu-reality, prodotto da RG Factory, continua a raccontare da vicino un fenomeno in costante crescita, fatto di passione, creativitร e tradizione reinterpretata. A guidare il pubblico in questo viaggio sarร ancora una volta Alfredo Orofino, che accompagnerร gli spettatori alla scoperta dei retroscena e delle emozioni di un mondo fatto di sacrificio, innovazione e amore per il cibo di strada.
Con la tappa di Latina prosegue il viaggio dellโInternational Street Food: 3 giorni di sapori, profumi e tradizioni in cui culture gastronomiche diverse si incontrano in unโatmosfera di festa e convivialitร . In contemporanea, nello stesso weekend il tour farร tappa anche a Desenzano del Garda e a Rosolina a Mare dallโ11 al 14 giugno 2026 confermando la forza di un format nazionale che negli anni ha contribuito a consacrare lo street food tra i fenomeni gastronomici e culturali piรน apprezzati in Italia.




