Il Santuario è un luogo di trasformazione. E con le stagioni che si avvicendano anche le nostre giornate di apertura cambiano forma: per la stagione estiva abbiamo deciso di aprire più tardi, nel pomeriggio, per goderci insieme le ore migliori in attesa dell’evento serale!
Ti aspettiamo GIOVEDì 13 LUGLIO DALLE ORE 16:30 con un nuovo evento estivo che ci terrà compagnia fino a tarda sera!!!
Come sempre sarà possibile arrivare nel pomeriggio e approfittare delle nuove visite guidate per avventurarsi alla scoperta degli animali liberi e delle loro storie uniche!
Ma sarà anche possibile goderci un’apericena al calare del sole e rimanere insieme fino a tarda sera in compagnia di uno spettacolo comico pensato per l’occasione da Antonella Marino e Carlo Coculo aka Zozzone Vegano!
E poi c’è qualcosa che renderà questa serata ancor più speciale: i panzerotti fritti di Raparossa-Cucina Naturale!
Quando ti ricapita un evento così???
PROGRAMMA DELLA GIORNATA:
ORE 16:30 – Apertura Santuario
ORE 17:30 – Visita Guidata (turno 1)
ORE 18:30 – Visita Guidata (turno2)
ORE 21:00 – EsPerire: spettacolo comico di e con Antonella Marino e Carlo Coculo aka Zozzone Vegano
Cosa accade quando ti dicono che devi deciderti a crescere ma tu stai cercando di sopravvivere facendo lo slalom tra l’incertezza del futuro (e del presente), il sessismo, la vegafobia e la crisi lavorativa ed economica? Ce lo raccontano Carlo e Antonella in questa serie di sketch dal gusto tragicomico. EsPerire: uno spettacolo che fa ridere, ma anche riflettereh!
DALL’APERTURA A FINE SERATA: tante novità e cose buone da bere e da mangiare al Bar Libera Tutti grazie al supporto di Amorum, Pangea Food, iVegan e Querciabella !
INGRESSO AL SANTUARIO con donazione 10 euro – Con l’arrivo dell’estate il Santuario apre in orario pomeridiano-serale per una visita al tramonto ed un apericena al fresco.
Puoi portarti la cena al sacco da casa (rigorosamente vegan, nel rispetto degli animali che abitano qui!) oppure approfittare del Bar Libera Tutti!
Il ricavato andrà a sostegno della libera esistenza del Santuario e di tutti i suoi abitanti!
Il Santuario Capra Libera Tutti è un luogo di incontro e trasformazione per gli animali di tutte le specie e uno spazio rigenerativo e resistente di formazione, contaminazione e crescita collettiva.
La nostra nuova AREA EVENTI è uno spazio di socialità ed aggregazione dove trascorrere del tempo a contatto con la natura in pieno relax o seguendo le presentazioni e le attività del giorno come la mostra fotografica di Stefano Belacchi
Per tutta la durata dell’evento sarete libere e liberi di esplorare in lungo e in largo il santuario, incontrare gli animali e persino fare un bel trekking sulla montagna libera tutti!
Il BAR LIBERA TUTTI sarà qui per accogliervi e coccolarvi con prelibatezze dolci e salate cucinate grazie al supporto dei nostri sponsor Ivegan e Bontasana. A disposizione anche tante bevande per tutti i gusti come caffè, tè, tisane, birra, l’ottimo vino offerto da Querciabella, i cocktails e la nostra esclusiva e già leggendaria crema di whiskey vegana!
L’ EMPORIO LIBERA TUTTI sarà aperto per curiosare ed acquistare il mitico merchandise a sostegno del santuario!
COME PRENOTARE:
Scrivici su whatsapp al numero 351 9219616 indicando il tuo NOME E COGNOME e il numero di persone per cui stai prenotando. Richiediamo la prenotazione per poter prevedere quante persone arriveranno e organizzarci per accogliervi al meglio!
Porta con te una borraccia per aiutarci a ridurre il consumo di plastica ed altri imballaggi!
Non portare con te cani o altri animali: nel santuario vivono oltre 350 animali liberi e diversi cani. E’ obbligatorio rispettare questa regola e per ragioni sanitarie e di sicurezza: non ci sono “eccezioni” o “casi particolari”. PER OVVI MOTIVI NON E’ POSSIBILE VENIRE CON IL CANE E LASCIARLO IN MACCHINA DURANTE LA VISITA!
Il Santuario è davvero grande e wild come te l’abbiamo descritto finora: indossa vestiti sportivi e scarpe comode adatte a camminare e sporcarsi.
DOPO AVER PRENOTATO:
LEGGI CON ATTENZIONE LE INDICAZIONI CHE TI MANDEREMO!
Il Santuario Capra Libera Tutti ha un nuovo ingresso e NON SI ENTRA PIU’ DAL CANCELLO SU VIA SALARIA! Dopo la prenotazione ti invieremo tutti i dettagli per raggiungerci con facilità!
IL SANTUARIO CAPRA LIBERA TUTTI E’ LA CASA DI CENTINAIA DI ANIMALI LIBERI: RISPETTIAMOLA!
LEGGI IL REGOLAMENTO E CONDIVIDILO CON CHI VERRA’ CON TE:
– Non portare con te cani o altri animali: nel santuario vivono oltre 350 animali liberi e diversi cani. E’ quindi obbligatorio rispettare questa regola e per ragioni sanitarie e di sicurezza. Per ovvie ragioni non è neanche possibile venire con il cane e lasciarlo in macchina!
– Il Santuario è davvero grande e wild come te l’abbiamo descritto finora! Indossa vestiti sportivi e scarpe comode adatte a camminare. Ti consigliamo di indossare delle scarpe da trekking ma se non le hai andranno bene delle scarpe da ginnastica con la suola non troppo liscia! Se hai dei bastoncini da trekking portali con te; nel nostro emporio ne metteremo a disposizione alcuni che potrai noleggiare con una piccola cauzione
– Entra in punta di piedi. Non cercare a tutti i costi il contatto con gli animali: si avvicineranno loro a te, solo se lo vorranno
– Questo non è uno zoo o una fattoria didattica, ma un luogo antispecista che custodisce e difende la libertà di tutte le specie viventi: gli animali non sono qui per noi, ma con noi
– Come noi, anche gli altri animali sono individui con personalità e caratteri diversi: non tutti vogliono o possono essere toccati ed accarezzati. Rispetta i loro spazi, i loro tempi, impara ad osservarli e conoscerli e non interagire senza consenso
– Bambine e bambini devono essere sempre accompagnati da persone adulte e non possono avvicinarsi agli animali senza la supervisione di una figura responsabile per il santuario
– Non dare da mangiare agli animali. Gli abitanti del santuario hanno a disposizione fieno e fioccato fresco ogni giorno e tutta l’erba che desiderano sulla montagna libera tutti: qualsiasi altro alimento potrebbe causare gravi danni alla loro salute!
– Non prendere in braccio gli animali: rispetta le loro caratteristiche etologiche senza bisogno di umanizzarli
– Evita grida, schiamazzi, applausi e movimenti bruschi nelle vicinanze degli animali come anche qualsiasi altro atteggiamento che potrebbe spaventarli
– Cancelli e recinzioni servono a proteggere gli animali dalla strada e dai pericoli: non aprirli e non scavalcarli
– Munisciti di un posacenere portatile. Non gettare in terra mozziconi e rifiuti di alcun genere: rispetta l’ambiente e gli animali che lo abitano. Aiutaci a rendere questo posto sempre migliore!
– Il Santuario Capra Libera Tutti riconosce, rispetta e accoglie le diversità e crede nella convergenza tra le diverse lotte contro tutte le oppressioni. Non sono tollerati comportamenti discriminatori, sessisti, razzisti ed abilisti, oltre che specisti.
– In qualsiasi momento potrai rivolgerti ad una volontaria o a un volontario per ogni esigenza ed ogni tua domanda, dubbio o curiosità
TI ASPETTIAMO!!!!