L’evento mondiale, unico nel suo genere, porterà a Roma oltre 200 wedding planners, agenti di viaggio, blogger ed influencer, rappresentanti delle associazioni, internazionali di event planners provenienti dai principali mercati esteri.
Nozze ed eventi privati come volano dell’economia dei territori. Le cerimonie cambiano forma e le tendenze indicano desideri nuovi e la necessità di proporre esperienze sempre più immersive per il giorno più bello.
L’Italia nel suo complesso e con essa l’antico Latium, è sempre più attrattiva per il mercato estero.
La DMO Green Weekend, destination manager organization dedicata alla valorizzazione del wedding e dei grandi eventi nel Lazio operante dal 2022, è partner dell’International Wedding Summit in programma dal 21 al 25 marzo 2024.
Il grande evento, che farà di Roma il fulcro del settore a livello mondiale, si candida ad essere una straordinaria vetrina per tutto quanto offre il settore in crescita del wedding in Italia. Va in scena infatti un evento mondiale, unico nel suo genere porterà a Roma oltre 200 wedding planners, agenti di viaggio, blogger ed influencer, rappresentanti delle associazioni, internazionali di event planners e lgbtq, provenienti dai principali mercati esteri.
Non la solita fiera ma una manifestazione che vuole far vivere in prima persona agli ospiti provenienti da tutte le latitudini esperienze uniche. Si va dal cooking in Piazza Navona, al tour in Vespa nel solco di Vacanze Romane, alla passerella di haute couture con le anteprime delle collezioni 2025 sulla celebre scalinata di Fontana di Trevi grazie alla Bridal Fashion Week.
Sarà, secondo gli organizzatori, l’effetto moltiplicatore che si riverserà nel mondo social a costituire il grande valore aggiunto della inedita manifestazione.
L’idea di fondo è quella di ribadire il valore dell’Italian Style e di proporre al mondo la straordinaria offerta grazie a scambi b2b.
Cinque giorni intensi che inizieranno con un cocktail di benvenuto allo Sheraton Hotel Parco dei Principi, giornate di incontri b2b e una cena di gala finale nella cornice della Casina Valadier di Villa Borghese.
Un’occasione straordinaria di interscambio per l’acquisizione di nuovi mercati e per il riposizionamento delle strutture operanti nel settore.