Lazio Eventi

It’s Freddie. Mr bad guy

Veroli, 20 Novembre 2022

Ese Freddie Mercury avesse scelto la carriera solista? E se “Mr Bad Guy” fosse stato il primo album dopo anni di militanza all’interno di una band? “Mr bad guy sono io”, ha confessato Freddie, ed in queste canzoni ha declinato il proprio punto di vista su amore, relazioni, società, offrendo la più profonda rappresentazione del genio artistico di una delle personalità più eclettiche di tutti i tempi.

Giungiamo così, accompagnati dalla rock star per eccellenza, al terzo imperdibile appuntamento della stagione teatrale 2022-2023 al Teatro Comunale Veroli, Domenica 20 novembre alle ore 18:00.

Compieremo, attraverso un one man show, un excursus nella vita dell’intramontabile artista, in cui ogni canzone diventa un ricordo della sua voce, delle sue melodie, della sua visione; un monologo affidato all’unione in scena di prosa e video, creati appositamente per lo spettacolo.

Al Teatro di Veroli, ormai, non solo si fa musica, come è accaduto sabato scorso, in uno degli appuntamenti fuori cartellone, ma si parla di musica. Un percorso travolgente che ripercorre la genesi dell’arte da un’angolazione privilegiata, in cui tutti i contenuti sono tratti da dichiarazioni divenute iconiche nel tempo, da interviste rilasciate dall’artista durante la promozione del disco “Mr Bad Guy”. Come ha infatti dichiarato lui stesso, è orribile pensare di essere solo un quarto di una qualche entità. Lo spettacolo – di fantasia – è ambientato nel 1986 e si evolve secondo due direttrici drammaturgiche: la prima mette in scena non solo Mr bad guy, ma anche Barcelona, quindi entrambi gli album solisti di Freddie Mercury e la seconda rappresenta il dolore di un uomo che inizia a perdere le proprie forze. Proprio in quell’anno, infatti, l’artista ha iniziato ad acquisire la consapevolezza di dover affrontare una dura lotta, aspetto trattato nel modo a lui più caro: all’insegna della più totale riservatezza.

“It’s Freddie. Mr bad guy”, di e con Gianpiero Cavalluzzi, è un viaggio teatrale alla scoperta dell’individualità dell’uomo dietro l’icona; tutte le canzoni del suo repertorio solista si trasformano nel racconto di colui che, per una volta, si apre totalmente. Parla, a tutto tondo, di un’esperienza di vita “favolosa”, leggendaria e travolgente. Alti e bassi compresi.

Per info e prenotazioni, anche whatsapp:
340 9109655 – 389 1762555

Biglietto intero € 10.00

INFORMAZIONI:

Data: 20 Novembre 2022
Orario: 20:00 - 21:30
Città: Veroli
Luogo: Teatro Comunale
Organizzatore:
Contatto:
Telefono: 340 9109655 - 389 1762555
Indirizzo: Via Lucio Alfio, 5
eMail:
Web:
Green Pass: Non specificato

It’s Freddie. Mr bad guy




PREVISIONI METEO