JAZZ alla Rocca Colonna!!!! un concerto particolare ed entusiamante, una band di 9 elementi composta musicheranno dal vivo una serie di cortometraggi muti d’epoca.
AGUS SHORTS
Agus Collective sonorizza dal vivo, con musica originale composta dai membri del collettivo, alcuni meravigliosi cortometraggi muti :
ALICE IN WONDERLAND – Cecil M. Hepworth, Percy Stow (1903)
MESHES OF THE AFTERNOON – Maya Deren (1943)
UN CHIEN ANDALOU – Luis Buñuel (1929)
NEIGHBORS – Buster Keaton (1920)
THE LIFE AND DEATH OF 9413: a Hollywood Extra – Robert Florey, Slavko Vorkapichg (1928) AGUS COLLECTIVE è un collettivo indipendente di musicisti romani. Una realtà musicale che cerca da più di dieci anni di operare nel campo del jazz senza compromessi e in totale autonomia, organizzando concerti, promuovendo artisti che altrimenti non avrebbero visibilità e favorendo produzioni originali e di qualità.
Da anni il collettivo si esibisce anche come band residente, con una formazione originale che comprende tutti i musicisti che ne fanno parte. Una scommessa per fare musica con una piccola orchestra non scegliendo un organico, ma usando i musicisti a disposizione, anche raddoppiando o triplicando la sezione ritmica. Questa scommessa ci ha portati a lavorare su materiale originale e a collaborazioni interessanti, come quelle con Tony Formichella, Greg Osby e Joe Lovano.
Daniele Tittarelli – sax contralto
Mario Raja – sax tenore
Francesco Fratini – tromba
Pietro Lussu – pianoforte
Marco Acquarelli – chitarra
Enrico Bracco – chitarra
Cristiano Mastroianni – chitarra
Alessandro Bintzios – contrabbasso
Armando Sciommeri – batteria