Un appuntamento importante per i sostenitori della scena indipendente della Capitale: domenica 16 giugno al Glitch Soundclub si terrà la festa di inizio estate di Radio Città Aperta dal titolo “La bella estate”.
Sul palco del rinomato club nel cuore del Pigneto si esibiranno varie realtà interessanti del panorama musicale italiano: la band romana di pop mutante Aguirre (Giordano De Luca, Martino Cappelli, Alice Salvagni e Giulio Maschio) con il loro secondo disco “Belle Epoque” (Snowdonia Dischi), il progetto dark-wave She!Nothing di Valentina Sguera (accompagnata da Paolo Fattorini) con il nuovo singolo “Silence” e altri brani dal primo disco “The Cracks of the Soul”, il cantautorato indie-rock di Solo (Giuseppe Galato) con il suo primo disco “The importance of words (songs of love, anti-capitalism and mental illness)” a cui si unirà il raffinato pop-rock del duo Granato (Francesco Bianco e Alessandro Cicala) in “Canzoni per giovani adulti tour” e infine Noisyra (la one woman ensemble Pam Salvati) con le sue atmosfere dark ipnotiche e claustrofobiche. Prima e dopo i concerti ci sarà un Dj-set a cura di Radio Città Aperta.
Da più di 40 anni attiva prima in FM e ora sul web, Radio Città Aperta negli anni si è confermata come una realtà importante della musica e dell’informazione indipendente. Impegno nel sociale e una costante attenzione alle vicende politiche italiane e internazionali caratterizzano questa emittente i cui speaker si sono autorganizzati per portare avanti un percorso autonomo e libero da qualsiasi condizionamento.
Evento Facebook:
https://www.facebook.com/events/25723758753905347