Amici pellegrini affrontiamo la penultima tappa della via Francigena, un bel trek di 23 km attraverso paesaggi ancora incontaminati. Si parte dal borgo di Campagnano per arrivare alla Madonna del Sorbo nel parco di Veio e poi scendere nella omonima valle. Pausa pranzo a Formello e poi di nuovo campagna e verde fino alle cascate di Isola Farnese, da lì La Storta è ad un passo. Arriveremo a Campagnano con il bus del Cotral e torneremo a Roma con il treno (alla stazione de La Storta a fine tappa). P.s. Domenica c’è il blocco auto a Roma.
Lunghezza km 23
Dislivello 300 m
✅ Appuntamento h 8.20 a Saxa Rubra da dove parte il Cotral (quello delle h 8.35) per Campagnano di Roma oppure potete prendere il Cotral a La Storta (io salirò lì) alle h 8.50. La fermata si trova all’altezza delle poste in p.zza della Visione (via Cassia). Potete raggiungere anche La Storta con il treno che parte da Ostiense alle 7.45 e poi prendere il Cotral. Biglietto da 1.30 €.
✅ Credenziali del pellegrino in omaggio fino ad esaurimento scorte
✅ Quota sociale:
Escursione 10€ + tessera associativa 2019
✅ Per i non tesserati comunicare via sms o telefono i propri dati anagrafici (cognome, nome, luogo, data di nascita e cf) entro le ore 19 di sabato 12 gennaio.
✅ Per ricevere aggiornamenti sull’evento :
1) Mettere “parteciperò”;
2) Mettere “mi piace” alla pagina Nomostrek- escursioni e trekking e
cliccare sul tasto “segui”
3) iscriversi al gruppo pubblico Nomos Trek
✅Informazioni e Prenotazioni
Guida : Marco Marini 347/8247257*
Ass. italiana guide ambientali escursionistiche