Il Museo del Fiume di Nazzano, dal 17 febbraio al 17 marzo 2019, è lieto di presentare: Lābēs, mostra personale di Anna Maria Angelucci, a cura di Riccardo Lodovici, artista ideatrice nel 2017 di Torriflumen manifestazione di Arte Pubblica a Torrita Tiberina.
L’esposizione ospita l’ultima produzione dell’artista romana, lavori inediti realizzati fra il 2018 e 2019. Sculture, opere su carta in monotipia con plastilina o terra cruda, installazioni site-specific, video. Angelucci realizza le sue opere mettendo in relazione, e a volte fondendo, elementi naturali con suoi elaborati. Lābēs in latino significa macchia, sozzura, rovina. La sua ricerca verte sul tema, quanto mai attuale e drammatico, dell’inquinamento dell’ambiente e non solo, in Italia e nel mondo, e prova a dare una speranza affermando quanto possa essere “salvifico” il gesto artistico.
Lābēs vuole essere la prima mostra di un più articolato progetto, ideato dall’artista stessa, e da Riccardo Lodovici che unisce l’arte contemporanea – con mostre personali e collettive – e i temi trattati dal Museo del Fiume: la geologia, la botanica, la zoologia, la storia del territorio etc..
Biografia: Anna Maria Angelucci nasce a Roma dove vive e lavora. Espone in Italia, Germania, Spagna e Guatemala. Artista poliedrica, elabora negli ultimi anni progetti di ampio respiro: arte partecipata, arte pubblica, installazioni e video arte. Legata da sempre alla materia e al rapporto diretto con essa, crea opere in terracotta, resina, plastilina, ready-made, opere su carta in tecnica mista etc..
Info mostra
Dal 17 febbraio al 17 marzo 2019
Inaugurazione: domenica 17 febbraio 2019, dalle 14,00 alle 18,00.
Museo del Fiume, Via Mazzini, 4 – Nazzano.
Orari di apertura: dal Martedì al sabato: 10.30 – 16.30; domenica: 10.30 -13,30; lunedì chiuso
Contatti: www.nazzano.rm.gov.it; Amici del Museo del Fiume
museodelfiume@libero.it – Tel. 0765 332002 interno 8 – dal martedì al sabato 9.30-16.30