Il Comune di Labro presenta il calendario degli eventi natalizi che si svolgeranno nel borgo a partire dall’8 Dicembre 2019. Le iniziative in programma hanno ottenuto il sostegno della Regione Lazio nell’ambito della promozione “Le Feste delle Meraviglie”.
L’ evento si pone l’obiettivo di coinvolgere diverse fasce di pubblico proponendo laboratori artigiani che valorizzino le tradizioni eno-gastronomiche come artigianali locali, spettacoli musicali multiculturali che accolgano canti lirici-operistici di carattere sacro più legati alla memoria della consuetudine italiana.
Laboratori di creazione artistica, passeggiate ecologiche, spettacoli teatrali e musicali. Saranno tanti gli eventi che si potranno vivere nel magico borgo incastonato tra Lazio ed Umbria. Una perfetta miscela di arte, storia e cultura, armonizzata dallo splendido panorama del lago di Piediluco che solo Labro sa offrire ai suoi visitatori.
Il via ufficiale verrà dato, dopo il tramonto, Domenica 8 Dicembre con l’accensione dell’albero installato in piazza Nobili Vitelleschi.
Il Natale delle Meraviglie vuole diventare un solido punto di riferimento all’interno del panorama nazionale grazie alle numerose attività progettate dall’Amministrazione per offrire ai cittadini e ai turisti una grande festa per tutti. Eco sostenibilità, recupero creativo, intergenerazionalità e multiculturalità sono le parole chiave che hanno guidato la realizzazione degli eventi.
La direzione artistica è stata affidata all’associazione ARTò, che collabora con l’Amministrazione dal 2017 e che a Labro ha già realizzato numerosi eventi di promozione del territorio e della cultura locale attraverso il teatro e le arti, con particolare attenzione all’infanzia.
La cura e l’amore per il territorio unite alla rete dei numerosi soggetti coinvolti, daranno vita a spettacoli natalizi e a laboratori ludici e creativi volti a sensibilizzare grandi e piccini al riciclo e allo stile di vita contributivo, recuperando tradizioni virtuose come il Presepe Vivente che coinvolgerà l’intero paese Domenica 4 Gennaio 2020.
Tutti gli eventi sono gratuiti. Il programma potrebbe subire variazioni.