L’ACCAPPATOIO
Un’ironica Odissea musicale di una crisi esistenziale
di e con U’ PAPADIA
Ti è mai capitato di svegliarti la mattina e non avere voglia di uscire di casa?
Guardarti allo specchio e fare i conti con te stesso?
Chi sei, che hai fatto finora?
allora ti assale quella leggera voglia di mollare tutto, rintanarti nel tuo accappatoio e aspettare che passi, il Tempo? No, la tua Crisi.
“L’ACCAPPATOIO” è uno spettacolo di teatro-canzone, un alternarsi di musica e parole, un mezzo esclusivo dove le canzoni aiutano a spiegare meglio quello che le parole non riescono a
dire e viceversa.
Il diario intimo di una crisi di mezz’età attraverso il quale l’autore, l’attore, il cantore Umberto Papadia si racconta con sincerità ed ironia e nel quale ognuno, tra una risata e una riflessione, ci si può specchiare.
“L’AccappatOiO” è uno spettacolo che trascina lo spettatore nell’odissea esistenziale di U’ Papadia attraverso monologhi e brani musicali originali. In un mix di umorismo e introspezione, U’ Papadia esplora le pieghe della vita quotidiana affrontandole con una sincerità disarmante.
Lontano da pretese moralistiche, lo spettacolo offre uno sguardo ironico e onesto sulla complessità dell’essere umano, invitando lo spettatore a ridere e riflettere senza filtri sulle
proprie esperienze.
“Mollare non è perdere, Mollare è Salvifico” è il motto con cui u’ Papadia invita il pubblico a riflettere sulla propria esistenza, sulla ricerca di significato e felicità, sulle relazioni umane e sulle sfide della vita. Con una combinazione unica di humor, introspezione e pathos, lo spettacolo offre un’esperienza coinvolgente e memorabile per tutti gli spettatori.
Scheda Artistica:
– U’ Papadia: cantante musicista quasi-attore salentino in Accappatoio Chitarra e Nuda Voce
– Armando Serafini: Chitarre, percussioni e Reazioni
Genere: Teatro-Canzone
“l’AccappatOiO” : monologhi e brani originali che spaziano dal blues al rock, dal folk al punk.
Testi Originali: Umberto Papadia – Fafa Natella
info e contatti: tel. 338.6814889