21 Settembre 2020
Arte e Cultura

L’aperitivo in lingua (francese)

Lanuvio, 27 Giugno 2020

L’aperitivo linguistico in francese è un modo per rinfrescare il palato e la lingua. Un modo per incontrare e conoscere persone all’interno di una cornice paesaggistica di grande interesse.

Lanuvio, cittadina dei Castelli Romani a 30km circa da Roma, rappresenta per chi non la conosce, una scoperta continua. Il suo borgo medievale custodisce tra le sue mura, innumerevoli piazzette e punti panoramici che arrivano fino al Monte Circeo. I partecipanti, utilizzando esclusivamente la lingua francese, avranno la possibilità di conoscere meglio sia il luogo, con le sue ricchezze archeologiche, storiche e paesaggistiche, che il gruppo.

Dopo la visita guidata all’interno del borgo medievale, i partecipanti verranno invitati a raggiungere l’acropoli per l’aperitivo. Il vino dei Colli Lanuvini, la “pizza di fiori”, la bellezza del luogo e la conversazione in francese, renderanno questa pausa, qualcosa da ricordare. Prenotazione obbligatoria fino al raggiungimento del numero massimo di persone (max 15), entro le ore 12:00 del giorno antecedente, chiamando il numero dell’Associazione Linea Obliqua Aps 3471629668 o scrivendo una email all’indirizzo [email protected]

Difficoltà: bassa

Accessibilità: si

N.B. Per le misure anti-covid, verrà chiesto ai partecipanti di compilare una “Dichiarazione sostitutiva di certificazione” e di indossare la mascherina in assenza di distanziamento.

INFORMAZIONI:

Data: 27 Giugno 2020
Orario: 19:00 - 21:00
Città: Lanuvio
Luogo: Borgo medievale
Organizzatore: Associazione Linea Obliqua Aps
Contatto: Tamara
Telefono: 3471629668
Indirizzo: Piazza Carlo Fontana
eMail: [email protected]
Web: www.parcocastelliromani.it