Laboratori, spettacoli teatrali, concerti, teatro dei burattini (alla Cittadella della Musica, dall’8 al 30 dicembre); lo Show di Natale (al Teatro Traiano, la sera del 21); esibizioni di street band, artisti di strada e orchestrine per le vie e piazze della città (dal 9 al 29) inoltre al suono di zampogne, organetti e lire.
E poi, ancora alla Cittadella, l’apertura della “Casa di Babbo Natale” (dal 16 al 23 dicembre) dove si potrà partecipare a dei laboratori teatrali incontrando il folletto Piripò accompagnato da piccoli elfi, e – novità assoluta – quella della “Casa della Befana” (dal 3 al 6 gennaio) grazie alla quale si potranno continuare le medesime attività.
Durante l’apertura delle “Case” suddette sarà anche possibile visitare la Mostra di giocattoli d’epoca “Cuore di latta”.
Quasi tutti gli eventi (eccezion fatta per lo Show al Traiano in programma alle ore 21:00) avranno orari variabili dalle 17:00 alle 19:00 per consentire alle famiglie stesse, una volta terminati i quotidiani impegni, di poterne godere appieno.
E saranno ad ingresso gratuito.
Quelli all’aperto, in caso di maltempo verranno svolti al riparo dei porticati di Corso Marconi lungo il quale è in più in programma un Mercatino natalizio della Solidarietà nei giorni 10, 11, 17 e 18 dicembre, negli orari rispettati dai negozi aderenti all’iniziativa.