Tutto pronto per dar via all’eccellenze enogastronomiche, musica folk e tanto divertimento lungo il centro storico dello splendido borgo di Settefrati , sabato 24 Agosto 2019, dalle 20,00 parte la 19* edizione della Magnalonga.
Uno spettacolo per gli occhi e il palato e a sera i vicoli si riempiranno di luci, colori, musica e balli. Nelle antiche cantine verranno offerte gustose pietanze tipiche, sapientemente preparate dalle massaie del paese.
Un appuntamento da non perdere con il “Borgo del Gusto”, un percorso entusiasmante dalla tradizione al futuro; farà da ambientazione a questa manifestazione che si estende lungo i vicoli del paese e che ormai da anni conta più di 2.000 presenze.I cuochi degli stand-cucine allestite saranno proprio gli abitanti di Settefrati, pronti a realizzare con dedizione le stesse ricette dei piatti caldi che venivano presentati in tavola una volta, come la polenta, le tacconelle in brodo, le cotiche e fagioli, il pane ammoll, le sagne e fagioli e l’arrust, preparati con i prodotti tipici della zona… da fare invidia ai più grandi chef stellati.
Per dare più enfasi all’atmosfera dei tempi lontani, gruppi folkloristici in costume si sposteranno lungo il borgo, accompagnando con allegria la cena e chissà, anche scoprendo angoli naturali del comune di Settefrati che regna vigile sulla valle di Cominium.
Organizzazione enogastronomica e non solo a cura della “Masci Eventi” di Sora.Il tutto è reso possibile grazie all’amministrazione di Settefrati e al Sindaco Dr. Riccardo Frattaroli, che porterà la fascia tricolore per il terzo anno consecutivo per i borghi del paese , evento con il patrocinio della Provincia e della Camera di Commercio, un sentitissimo grazie alla Pro Loco e anche al calore degli abitanti sempre attivi e disponibili.