Sabato 21 e domenica 22 settembre, la rassegna enogastronomica “Mangiare con Gusto” fa tappa a Terracina nella suggestiva location del belvedere al Municipio, nel cuore del centro storico. L’evento, inserito nel contesto degli appuntamenti della settimana europea della mobilità sostenibile, sarà modo per sottolineare lo stretto rapporto cibo e ambiente.
La rassegna infatti, per la prima volta a Terracina, avrà il sottotitolo “Il Gusto della sostenibilità” e prevede degustazioni, ricette, laboratori ed eventi collaterali per sensibilizzare le persone ad uso sostenibile dei mezzi e alla tutela dell’ambiente.
Un salotto elegante, incorniciato dalla bellezza del centro storico, dedicato al settore enogastronomico e alla promozione della cultura del buon cibo, che vede la partecipazione di produttori provenienti dal Lazio ma anche fuori regione, che presenteranno durante l’evento, prodotti di nicchia e di altissima qualità.
I visitatori saranno coinvolti in un viaggio enogastronomico fatto di sapori e saperi. Un percorso tra degustazioni, ricette tipiche, racconti e laboratori dedicati al cibo.
Ogni giorno i produttori proporranno un percorso di degustazioni per far apprezzare i propri prodotti ma anche per dare consigli su come utilizzarli in cucina.
Maestri norcini, casari, chef, sommelier, accompagneranno i visitatori in un evento che vede protagonista il cibo e dove ognuno, potrà comporre il suo menù preferito tra cibo e vino.