Secondo appuntamento del 2019 allo Spazio COMEL Arte Contemporanea di Latina, sarà inaugurata sabato 9 febbraio la personale dell’artista umbro Mario Boldrini.
La mostra e l’artista
A cura del prof. Giorgio Agnisola critico d’arte, scrittore e accademico, di Andrea Baffoni storico e critico d’arte, e dal curatore organizzativo e dell’allestimento Antonio Fontana, maestro orafo, la mostra “Mario Boldrini, Metafore, Simboli e Magia” consta di sculture, dipinti e disegni realizzati dagli anni ’80 al 2019 con i materiali più disparati: dalla ceramica ai metalli, dal legno alla terracotta e al catrame. Opere che si rifanno alla mitologia, all’epica e ai miti ai quali l’artista umbro è fortemente legato. L’arte di Boldrini è dunque una interessante miscela tra il legame col passato e modernità dell’approccio stilistico: grazie a una sapiente abilità artigiana che rielabora la lezione dei grandi maestri del ‘900 in un percorso di continua sperimentazione delle tecniche e di utilizzo dei materiali.
Mario Boldrini, artista umbro, nel 1975 si diploma all’Accademia di Belle Arti Pietro Vannucci di Perugia. Sin dagli inizi della sua carriera artistica si cimenta con il disegno, la pittura e la scultura, ha esposto in numerose collettive e personali, in centro Italia e all’estero.
L’appuntamento
È dunque per il 9 febbraio alle ore 18.00 per l’inaugurazione alla quale presenzierà l’artista e i curatori. La mostra sarà aperta tutti i giorni dalle 17.00 alle 20.00 fino al 24 febbraio.