Dopo le recentissime apparizioni a “Chi l’ha visto?”, il celebre programma televisivo condotto da Federica Sciarelli, torna a Sant’Oreste (RM) il giornalista e scrittore Mauro Valentini, per presentare il suo ultimo libro-inchiesta riguardante la misteriosa scomparsa di Mirella Gregori; ad impreziosire l’incontro, vi saranno alcuni intermezzi musicali.
BREVE SINOSSI
Roma, 7 maggio 1983. Un sabato pomeriggio come tanti. Mirella Gregori, 15 anni, è in casa coi suoi genitori. Il suono del citofono, la ragazza risponde, parla pochi secondi, poi dice alla mamma che la sta aspettando un amico. Scende le scale e non farà più ritorno. Mauro Valentini riscrive la storia di questa sparizione con gli occhi di chi l’ha vissuta sulla propria pelle, attraverso i preziosi ricordi della sorella Antonietta e la lettura ragionata dei fatti e dei tanti indizi lasciati tra le dita dei suoi familiari.
L’iniziativa, ad ingresso libero, è parte integrante de “L’ARETTA”, ciclo di incontri culturali e letterari, e si svolgerà nella biblioteca comunale di Sant’Oreste (RM), in piazza Cavalieri-Caccia.