Lazio Eventi
Arte e Cultura

Mostra collettiva “Pennelli in Festa”

Roma, 8 Aprile 2022 - 6 Maggio 2022

L’8 Aprile, dalle ore 18,00 alle 20.30, sarà inaugurata la mostra collettiva “Pennelli in Festa”, dove astrattismo, paesaggi suggestivi e figure femminili dialogano con gli Open Space del Wire Coworking, nel complesso degli ex Mulini Biondi a Roma.
Gli artisti saranno presenti al Vernissage della mostra, organizzata dall’associazione Arte e Città a Colori.
Con le opere esposte i curatori hanno voluto evocare quel senso di serenità violato in questi tempi difficili, come solo l’arte riesce a risvegliare attraverso il suo linguaggio profondo.
Sette i pittori in esposizione: Loretta Antognozzi, Ester Bianchini Ciampoli, Marco Bici, Emanuela Grassi, Elisabetta Martinez, Paola Guia Muccioli e Domenico Zaccaria.
Loretta Antognozzi è una pittrice estremamente eclettica, che ha già esposto in prestigiose gallerie e ricevuto ambiti premi. Al Wire presenta le sue ultime opere in cui, dopo le esperienze figurative precedenti, trova espressione attraverso un astrattismo immersivo, vivace e colorato.
Le opere eterogenee, nello stile e nella tecnica, di Ester Bianchini Ciampoli delineano l’armonia di un tempo sospeso, quasi metafisico che racconta viaggi interiori.

Una luce vibrante, ma silenziosa, avvolge i nudi femminili di Marco Bici, immergendoli in una profonda intimità fisica e psichica, dove la realtà perde il suo senso.
Emanuela Grassi, acquarellista e paesaggista, racconta la storia e la città di Roma attraverso scorci originali e affascinanti, che fissano sereni momenti di quiete.
I dipinti di Elisabetta Martinez sono ispirati ad antichi e misteriosi miti orientali. I volti ciclopici, permeati di simbolismo, sono accennati tra reticoli e geometrie astratte.
L’energia del vento gonfia e sospinge le vele. Spuma e schizzi di colore svelano l’energia buona della natura nei quadri di Paola Guia Muccioli, artista affermata in Italia e all’estero e vincitrice di importanti premi.
Fin dagli anni 60, nel suo studio di via dei Coronari, Domenico Zaccaria realizza straordinarie vedute. Con la sua sensibile maestria nella resa luministica e cromatica di questi scorci romani e veneziani è capace di creare luoghi iperrealisti e contemporaneamente quasi metafisici.

La mostra “Penelli in Festa”, curata in collaborazione, da Vito Bianchini Ciampoli e Alessia Dei e organizzata da Arte e Citta a Colori al Wire Coworking Space (via Baccio Baldini, 12) sarà visitabile dall’8 Aprile al 6 Maggio 2022.

Al vernissage dell’8 Aprile gli artisti saranno a disposizione dei visitatori per presentare le loro opere, dalle 18,00 alle 20.30 su prenotazione, mandando una mail a press@wirecoworking.com.

L’ingresso alla mostra è gratuito ed è visitabile tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, dalle 12,00 alle 18,00.

Ingresso consentito solo con Green Pass, obbligatorio l’uso mascherina Ffp2 (secondo le disposizioni vigenti)

INFORMAZIONI:

Mostra collettiva “Pennelli in Festa”
Data: 8 Aprile 2022 - 6 Maggio 2022
Orario: 12:00 - 18:00
Città: Roma
Luogo: Wire Coworking Space
Organizzatore:
Contatto:
Telefono:
Indirizzo: via Baccio Baldini, 12
eMail: press@wirecoworking.com
Web: www.wirecoworking.com
Green Pass: Si