L’esposizione in programma a dicembre si protrarrà fino al 7 gennaio a Grotte di Castro, caratteristico borgo della Tuscia, arroccato su una rupe tufacea dei Monti Volsini.
I presepi sono stati realizzati da diversi artisti: due sono stati ideati e costruiti dal gruppo locale “Grotte dei Presepi” (M. Di Giovancarlo, C. Palombini, E. Brinchi, E. Costa, A. Saccarelli), sono una riproduzione in scala del borgo di Grotte di Castro; altre due opere sono di Bruno Fiata, artista di Caprarola che ha messo in scena la vita di Gesù Cristo, dalla nascita fino a calvario e risurrezione; il quinto presepe è della Signora Marina Bergamini, creazione molto originale composta di pasta di grano duro.
I componenti del gruppo locale si dicono orgogliosi per il ripetersi di questa iniziativa che punta a divenire ricorrenza annuale, inserita per il secondo anno consecutivo tra le festività natalizie del borgo. Un progetto nato dalla sinergia tra amministrazione comunale, chiesa, artisti e commercianti locali.
I presepi artistici saranno visitabili nei giorni festivi e prefestivi dalle ore 17 alle ore 19.