21.9 C
Roma
19 Giugno 2019
Image default
Fiere e Mercatini Sagre, Gastronomia e Tradizioni

Natale Ciociaro

Castrocielo, 15 dicembre 2018

Caratteristico presepe vivente in costume ciociaro

Un modo diverso di rappresentare la natività, attraverso le scene di vita quotidiana e di lavoro, del borgo antico che una volta era il centro vitale di tutte le attività del Paese. Saranno riaperte le vecchie botteghe artigianali, come quella del fabbro, del sarto, del falegname, dell’arrotino, del cestaio, del fornaio. Scene che raccontano come la gente, del laborioso borgo, si preparava ad aspettare la vigilia di Natale, per poi andare a messa nella grande Chiesa parrocchiale S. Lucia che rappresenta il punto centrale e di riferimento del centro storico e di tutto il paese. Il rito di andare in chiesa per la santa messa della mezzanotte, passando per le vie del centro storico e osservare le scene del presepe vivente in costume ciociaro, rende davvero particolare questa manifestazione, che ogni anno si ripete con successo.

I suoni delle zampogne, renderanno ancora più magica questa vigilia di Natale. All’interno del percorso del presepe vivente in costume ciociaro, sarà possibile visitare anche la mostra concorso “I Presepi del Natale Ciociaro”.

Il Natale Ciociaro a Castrocielo, non è solo il Presepe in costume ciociaro, ma anche la Mostra Concorso, I Presepi del Natale Ciociaro e i Sapori di Natale.


INFORMAZIONI:

Data: il 15 dicembre 2018
Orario: 18:00 - 23:00
Città: Castrocielo
Luogo: Luoghi vari
Organizzatore:
Contatto:
Telefono:
Indirizzo:
eMail: prolocogiovanicastrocielo@gmail.com
Web:


Leave a Comment