Saranno quatttro gli appuntamenti che porteranno la musica sulla terrazza della Batteria “La Favorita” di Gaeta, una serie di eventi organizzati dall’Associazione TamburoRosso, presieduta dalla tamburellista gaetana Valentina Ferraiuolo.
Quattro serate a cavallo di luglio ed agosto in cui, lo storico baluardo delle mura gaetane, incastonato tra il Castello Angioino – Aragonese, il Tempio di San Francesco ed il Santuario della Santissima Annunziata, farà da scenario a quattro appuntamenti musicali
“Tamburo Rosso parte subito alla grande con ‘Ndichele edizione 2019 – commentano gli organizzatori – Si comincia con ‘Aperitivi culturali’, una rassegna musicale di quattro appuntamenti, distribuiti tra i mesi di luglio e agosto 2019, in cui ogni concerto è preceduto da un aperitivo di apertura che presenta la gastronomia tradizionale del territorio.
Gli artisti selezionati – continuano gli organizzatori – vengono da differenti percorsi formativi, dal classico al jazz, dal folk alla contaminazione, tutti di elevato spessore nella proposta musicale e nel valore culturale. Anche la location scelta esalterà la bellezza della proposta donando alla rassegna una vera immersione nell’arte, paesaggistica e architettonica. Gli eventi – concludono gli organizzatori – avranno luogo sulla terrazza della Batteria ‘La Favorita’, una terrazza che si affaccia sul Golfo di Gaeta. Gli aperitivi, che precederanno i concerti, vogliono offrire l’opportunità alle più significative realtà del territorio di presentare le proprie aziende, illustrandone il percorso ed il personale contributo alla crescita del territorio”.
Primo appuntamento, venerdì 12 luglio a partire dalle 20.30 con il gruppo Napolicanto con lo spettacolo “Spate, ammore, risate e devuzione.
Per info, costi e prenotazioni, si possono contattare i numeri 3205484311 o 3393410041 oppure inviare una mail all’indirizzo info@tamburorosso.it.
Prevendita presso Libreria ALFABETA, piazza Traniello 10, Gaeta, tel. 0771 – 452284