Il tributo alla Madre Terra con le scenografie di 100000 candele che illuminano un intero borgo medievale: questo il tema e la cornice naturale della XV edizione de LA NOTTE DELLE CANDELE DI VALLERANO, la celebre manifestazione in programma ogni anno l’ultimo sabato di agosto nel cuore della Tuscia Viterbese.
Sabato 31 agosto torna l’evento più romantico dell’anno che accoglierà migliaia di visitatori da ogni parte d’Italia.
Oltre al suggestivo allestimento composto in ogni angolo del paese direttamente dai suoi abitanti, si potranno ammirare, dalle prime stelle della sera fino a notte inoltrata, una serie di esibizioni continue – tra teatro, arte e musica – in ogni scorcio, piazza, scalinata, cortile del centro storico.
La prima ed unica notte italiana che illumina con 100.000 candele l’antico borgo medievale di Vallerano.
Tradizionalmente fissato all’ultimo sabato di agosto, l’evento si svolgerà il 31 agosto, con l’ingresso al centro storico consentito dalle 18 fino a notte fonda o fino a quando le energie (fisiche) dei partecipanti non saranno esaurite. Il tema di questa edizione, “C’era una volta”, risveglia antiche leggende e storie dimenticate
L’Associazione Notte delle candele di Vallerano ha in programma quest’anno una serie ancor più articolata di iniziative che avranno come tema “C’era una volta”, argomento del concorso fotografico aperto a tutti i partecipanti all’evento. Numerosi artisti si esibiranno contemporaneamente in una varietà di eventi, il cui calendario sarà annunciato nei prossimi mesi sul sito ufficiale (www.nottedellecandele.eu).
Un percorso alla scoperta di un viaggio artistico fatto di suoni e immagini, luci ed atmosfere magiche, con spettacoli dal vivo, musica, arte, pittura, installazioni e tanto divertimento.
Un’esperienza unica e irripetibile.
La mappa con i percorsi e gli eventi in corso alla Notte delle Candele sono disponibili sul sito ufficiale https://www.nottedellecandele.eu/