Ombre di Roma. Spiriti e leggende della Città Eterna
Le Ombre, i fantasmi noti e meno noti della città, saranno i protagonisti di questa visita guidata con spettacolo itinerante, che si svolge da Piazza Navona fino a Ponte Sant’Angelo.
Nella magica atmosfera di Roma incontreremo Giordano Bruno, Mastro Titta, Costanza de Cupis , Beatrice Cenci, e tanti altri personaggi che hanno contribuito a rendere Roma una città eterna.
Tra le strade e i vicoli più suggestivi ripercorreremo storie, tradizioni e leggende, in un viaggio sospeso nel tempo e ricco di misteri irrisolti.
La visita guidata è condotta in costume storico da Michela Barone e i testi teatrali sono a cura di Luciano Tribuzi e di Michela Barone.
DISTANZIAMENTO SOCIALE
In osservanza delle misure di sicurezza previste dal decreto con il distanziamento sociale, si richiede a tutti i di munirsi di mascherina e guanti monouso. Per tutte le visite guidate sarà obbligatorio l’uso del sistema microfono/auricolare per consentire di seguire tutte le spiegazioni anche a notevoli distanze. Pertanto ad ogni partecipante sarà fornita una radiotrasmittente sanificata, una salvietta igienizzante sigillata e un auricolare sterile usa e getta.
QUANDO:
Sabato 18 luglio 2020 ore 21,00
Domenica 19 luglio 2020 ore 20,00
APPUNTAMENTO
Davanti alla fontana dei Quattro Fiumi di Piazza Navona
DURATA
2 Ore circa
COSTI:
1 partecipante: 10 euro
coppia di partecipanti: 18 euro
bambini fino ai 10 anni: gratis
ragazzi tra i 10 e i 16 anni: 5 euro
PRENOTAZIONI OBBLIGATORIE
cell. 339.8346689 anche whatsapp (Michela)