Un mare di anfore – Open Day del Mercato di Testaccio
Gli ultimi open day sono stati un enorme successo quindi, per il nuovo, abbiamo deciso di alzare l’asticella ancora un po’: tornano a grande richiesta le visite all’area archeologica sotterranea!
Un sito in grado di svelare al visitatore l’immagine di depositi di età repubblicana e dei successivi magazzini di età imperiale dell’antico quartiere commerciale della città.
Un open day diverso, dal sapore di un viaggio nel passato e nel presente del nostro mercato!
PROGRAMMA:
ore 17:30
ZUMBA
Un’attività che sfrutta l’alternanza dei passi ad alta intensità a quella dei passi a bassa intensità, per una festa che sfrutta l’energia e il ritmo delle musiche latino americane.
Un allenamento completo che combina tutti gli elementi di fitness e cardio, con un’esplosione di energia e una dose massiva di entusiasmo e felicità.
Lezione aperta ad ogni fascia d’età
prenotazione obbligatoria:
mastrangeli1990@gmail.com
Instagram: Daniel.extremo
– – – –
h19:00 – 20:00 – 21:00
VISITE GUIDATE AGLI SCAVI SOTTERRANEI
Una visita al sito archeologico è un salto nel passato e nella storia del quartiere Testaccio, dove sin dai tempi del primo Impero Romano partivano e arrivavano carichi di anfore, diventate, non a caso, il simbolo storico del rione.
MAX 20 persone a turno
L’accesso è consentito solamente con mascherina e rispetto delle distanze
Prenotazione obbligatoria qui: http://www.mercatoditestaccio.it/area-archeologica/
– – – –
ore 20:00
SIN FRONTERAS
live music
Un’esplorazione nel continente Latino Americano: due venezuelani, un peruviano, un italiano e un cubano sono i membri di questa formazione “senza frontiere”.
Il repertorio spazia dalla cumbia al son, dal valz al joropo, dalla musica folk cubana a quella messicana, tra canti di lavoro e canti mariachi, in un viaggio coinvolgente ed evocativo oltre ogni confine.
– – – –
ore 22:00
JOHNNY NOHELL
(maledetta discoteca/Soulkitchen)
Funk, Soul, Motown, produzioni Italiane minori e oscure degli Anni ’70 ed ’80, Disco, Boogie, Neapolitan sound, Afro e Cosmic, Rarities e 45 giri della Golden Age Italiana… chiaramente original vinyl only!