Arte e Cultura

Opere Informali

Boville Ernica, 26 Settembre 2021 - 10 Ottobre 2021

Opere informali”. È questo il titolo della mostra di Giampaolo Cataudella che verrà allestita nella chiesa di San Francesco dove le opere rimarranno esposte fino al 10 ottobre. L’iniziativa nasce dalla collaborazione fra Provincia Creativa e Comune di Boville Ernica.
Domenica 26 settembre l’esposizione verrà inaugurata a partire dalle 18:30 con il concerto musicale Duo Jazz: Alessandro Del Signore contrabbasso, Gloria Trapani voce. E vedrà la direzione artistica di Katia Sacchetti. Alle 19 Vernissage: interverranno il sindaco Enzo Perciballi, la consigliera comunale con delega al Turismo Martina Bocconi, il curatore Alfio Borghese e il vicepresidente della Provincia di Frosinone Luigi Vacana.
La presentazione della mostra verrà curata dalla consigliera Bocconi e dal maestro Alfio Borghese, e sarà introdotta da una cornice musicale di grande livello, con la voce straordinaria di Gloria Trapani e il contrabbasso del maestro Alessandro Del Signore con la direzione artistica di Katia Sacchetti.
CHI È L’AUTORE: pittore e scultore autodidatta di origini siciliane, Cataudella nasce nel comune di Noto in Sicilia, a 18 anni si trasferisce a Torino dove si laurea in ingegneria aerospaziale. Attualmente risiede nel piccolo borgo di Sant’Elia Fiumerapido, in provincia di Frosinone, dove ha anche il suo atelier. Le sue opere nascono come risultato finale di un processo creativo non programmato, e costantemente sperimentale, che trae ispirazione dai cosmi sociali delle città contemporanee, focalizzato sulla texture, sui colori e sulle forme astratte, con utilizzo di materiali “poveri”. Il suo lavoro artistico è collocabile nel filone pittorico dell’arte informale polimaterica.
L’appuntamento è allora per domenica 26 settembre alle 18:30 presso la chiesa di San Francesco.

INFORMAZIONI:

Opere Informali
Data: 26 Settembre 2021 - 10 Ottobre 2021
Orario: 00:00 - 23:59
Città: Boville Ernica
Luogo: chiesa di San Francesco
Organizzatore:
Contatto:
Telefono:
Indirizzo: Corso Umberto I
eMail:
Web:
Green Pass: Non specificato