Per questo fine settimana sono previsti due appuntamenti:
Sabato 15 aprile ci aspetta un laboratorio naturalistico per famiglie per osservare la natura da diversi punti di vista, durante la passeggiata soste per l’osservazione con il binocolo, osservazione del microcosmo con lenti d’ingrandimento e microscopi da campo, raccolta e riconoscimento insetti, per concludere laboratorio per realizzare un calco in gesso della corteccia (1 a bambino).
domenica 16 aprile affrontiamo un trekking molto affascinante. Dopo l’appuntamento e la visita guidata al museo MAVNA di Mazzano romano si raggiungerà in automobile privata la strada presso il parcheggio di Calcata. Da qui si camminerà a nord lungo la via Narcense (sentiero 013), si salirà al pianoro fino a raggiungere i ruderi del castello di Fogliano. Proseguendo verso sud si visiterà l’eremo di San Famiano e si raggiungerà il parcheggio del bosco. Qui gli autisti verranno ricondotti a Calcata
La prenotazione è obbligatoria.
Per informazioni e prenotazioni e per conoscere il luogo dell’appuntamento contattare direttamente l’associazione che organizza la visita ai seguenti recapiti:
sabato 15 aprile
“Osserviamo la natura”
Alchimia Giulia Ruvìdi 328 4385758 info@viaggiareinnatura.com
domenica 16 aprile
“Una mola del comprensorio Treja”
Amici del MAVNA 373 8691938 – 333 4227889