Da martedì 17 ottobre a martedì 7 novembre, il Cinema Excelsior di Vetralla e l’associazione giovanile Finali alternativi presentano “Cineincontri Vetralla – Paura d’essai”, una rassegna cinematografica composta da quattro proiezioni sul cinema horror che rispettano i gusti di tutti, dall’horror classico fino a quello di animazione, più adatto alle famiglie, previsto per il pomeriggio di Halloween; per l’occasione, chi si presenterà alla proiezione con maschera, trucco o travestimento, avrà uno sconto sul biglietto. Ogni film è preceduto da una breve presentazione critica condotta dall’associazione; al termine della visione, invece, i membri dell’associazione rimarranno in sala per scambiare due parole con chi vuole rimanere.
Martedì 31 ottobre
Ore 18 – Un horror di animazione.
“Wallace & Gromit – La maledizione del coniglio mannaro” di Nick Park e Steve Box (2006). Film adatto alle famiglie. Sconto sul biglietto per chi verrà in costume o in maschera.
Dai creatori di “Galline in fuga”, un buffo inventore e il suo fido aiutante devono risolvere una questione di vitale importanza per la loro città, che rischia di mandare all’aria l’annuale competizione di verdure giganti: un coniglio mannaro!
Martedì 7 novembre
Ore 21 – Un horror contemporaneo.
“The VVitch” di Robert Eggers con Ana Taylor-Joy (2015). Film in lingua originale.
Un colono puritano nel 1630 decide, sentendosi più pio degli altri, di iniziare una nuova vita nella foresta insieme alla sua famiglia. Nell’oscurità dei boschi, però, si annida un’oscurità pronta a inghiottirli.