Si torna nel più grande parco della regione Lazio per ammirare e respirare il profumo autunnale dei faggi. Un grande giro ad anello con partenza da Campaegli, ci porterà prima in vetta al monte Calvo e poi nel cuore della faggeta.
Faranno da cornice a questo bel trek, immensi pianori carsici con grotte ed inghiottitoi, animali liberi al pascolo, un borgo medioevale come Cervara di Roma ( consigliata la visita al ritorno). A questo punto non vi resta che preparare lo zaino…
Difficoltà E (medio)
Lunghezza 15 km
Dislivello 400 m
Cosa portare: scarponcini da trekking con suola antiscivolo; acqua a sufficienza (almeno 1 litro); bastoncini telescopici; giacca antivento; pranzo al sacco.
Appuntamento : direttamente a Campaegli (bar/ristorante il Faggio) alle ore 09:45.
Altri appuntamenti ci saranno a Roma in zona metro in base alle disponibilità delle auto (indicate la vostra quando vi prenotate)
Per raggiungere Campaegli A24/ uscita Vicovaro Mandela, poi seguire indicazioni Cervara di Roma e quindi Campaegli.
Quota sociale:
Escursione 10 € + tessera Nomos Trek 2018
Evento riservato ai tesserati Ass. Nomos Trek. Per i non tesserati inviare comunicazione via tel/sms etc. con i propri dati (nome/cognome/luogo e data di nascita entro le 20 del giorno precedente l’escursione).
I costi di viaggio saranno divisi tra gli occupanti dell’auto con esclusione del guidatore (tariffa di riferimento 0.18 cent/km)
INFORMAZIONI e PRENOTAZIONI
Guida Marco Marini tel. 347/8247257
Associazione italiana guide ambientali escursionistiche (Aigae)
Tessera La 315