XIX Stagione concertistica
PIANISTA FILIP MICHALAK
Musiche di Johann Sebastian Bach, Ferruccio Busoni, Wolfgang Amadeus Mozart, Franz Schubert, Fryderyk Chopin, Franz Liszt, Robert Schumann, Pëtr Il`ič Čajkovskij, Michail Vasil`evič Pletnëv, Sergej Rachmaninov, Vyacheslav Gryaznov, Edvard Grieg, Johannes Brahms, Astor Piazzolla
Il concerto è organizzato in collaborazione con The Keyboard Charitable Trust di Londra che ogni anno sponsorizza giovani pianisti di tutte le nazionalità che si distinguano per particolare talento, consentendo di tenere concerti nelle sale più prestigiose di tutto il mondo. Quest’anno ha proposto per la Stagione concertistica dell’Università della Tuscia, con la quale collabora da molti anni, il pianista danese/polacco Filip Michalak.
Vincitore di numerosi, prestigiosi concorsi internazionali Filip Michalak si è esibito in tutta Europa in paesi come Polonia, Germania, Inghilterra, Francia, Italia e in tutti i paesi scandinavi e ha impegni futuri in altri paesi europei, oltre a Cina e Stati Uniti.
Il programma proposto, molto articolato, interessante e godibile è dedicato a grandi compositori di vari paesi del Sette/Otto e Novecento.