Domenica 7 dicembre a Prime Case la II Edizione della festa.
Un programma ricco: l’arrivo di Santa Claus con il Club 500, stand gastronomici, mercatini scolastici e lo spettacolo del fuoco.
La magia del Natale incontra la tradizione culinaria sabina e la passione per i motori d’epoca. Domenica 7 dicembre 2025, la frazione di Prime Case a Fara in Sabina ospiterà la seconda edizione della “Polentata con Babbo Natale”.
L’evento, organizzato dalla Parrocchia N.S. di Fatima in collaborazione con la Pro Loco di Fara in Sabina e con il patrocinio del 500 Club Italia (Coordinamento di Rieti), promette una giornata di festa pensata per unire grandi e piccini tra gusto, solidarietà e spettacolo.
UN INGRESSO TRIONFALE
La festa inizierà alle ore 10:00 con l’apertura dei Mercatini di Natale, che vedranno protagonisti gli alunni della scuola primaria di Prime Case e i ragazzi del centro socio-educativo “Sottosopra” con i loro manufatti. Ma il momento più atteso è fissato per le ore 11:00, quando Babbo Natale arriverà in piazza scortato da un corteo d’eccezione: le auto d’epoca del 500 Club Italia e del Club Tafani Racing di Torricella in Sabina. Ad accogliere il corteo ci saranno le note della Banda Musicale Arce Sabina di Talocci.
GASTRONOMIA E TRADIZIONE
Dalle ore 12:30 si apriranno gli stand gastronomici. Il piatto forte sarà la polenta con spuntature e salsicce, regina della tavola invernale. Nel pomeriggio, l’offerta culinaria proseguirà con le immancabili castagne e il vin brulè per riscaldare l’atmosfera.
POMERIGGIO PER I BAMBINI E GRAN FINALE
Il programma pomeridiano è dedicato alla cultura e al divertimento:
- Ore 14:30: Laboratorio didattico “Artigiano per un giorno” (al chiuso), curato dagli esperti del Museo Civico Archeologico della Sabina Tiberina.
- Ore 14:30: “Canti di Natale” con la Compagnia Birignao.
- Ore 17:30: Chiusura spettacolare con lo “Spettacolo di Fuoco”.
Per tutto il giorno, i bambini potranno vivere la “Magia della Neve”, consegnare la letterina direttamente a Babbo Natale e scattare una foto ricordo con lui.
IL RADUNO D’AUTO D’EPOCA
Per gli appassionati di auto storiche, il ritrovo è fissato alle 09:30 a Passo Corese (Bar Augusteo), con partenza in carovana verso Prime Case prevista per le 10:30.
INFO E PRENOTAZIONI
È gradita la prenotazione per il pranzo contattando:
- Fabrina: 334 8627447
- Gianni: 333 9743699
Vi aspettiamo!
#FaraInSabina #Polentata #BabboNatale #Fiat500 #AutoDepoca #EventiRieti #NataleInSabina #PrimeCase









