Musica, Spettacoli e Danza

PollineFest: il festival ideato da Matutateatro

Sezze, 7 Maggio 2021 - 8 Maggio 2021

Il festival quest’anno si arricchisce e oltre ad essere una manifestazione che celebra le nuove leve del teatro, diventa anche un premio dedicato alle compagnie under 35. La compagnia vincitrice si aggiudicherà anche una data a cachet nell’ambito della Rassegna Concentrica//Spettacoli in Orbita organizzata dal Teatro della Caduta di Torino (che compare come uno dei principali partner). A questi si aggiunge la pubblicazione della drammaturgia e di un’intervista su Theatron2.0.

“Un piccolo premio inserito in un discorso più ampio, di respiro nazionale, nell’ottica di una crescita lenta ma costante – spiega Alessandro Balestrieri di Matutateatro, ideatore e direttore artistico del festival – Per questo abbiamo pensato ad una giuria composta da una rappresentanza di Matutateatro più due esponenti di alcuni fra i più importanti festival under 35 che compongono il network RisoNanze.” [Dominio Pubblico (Roma), Strabismi (Cannara, Foligno), Festival 2030 (Bologna), Arezzo Crowd (Arezzo) ndr.]. Purtroppo però l’idea iniziale è stata pesantemente compromessa dall’emergenza sanitaria: “Fra defaillance, cambi data e restrizioni alla fine saremo pochi e senza pubblico. E questo è il vero peccato! Perdiamo quel senso di comunità che da sempre caratterizza POLLINEfest e in generale il lavoro di Matutateatro, ma siamo fiduciosi che sia un primo passo per una ripresa del settore dello spettacolo dal vivo”.

Tra il 7 e il 9 maggio gli spettacoli selezionati tramite bando si svolgeranno dunque a porte chiuse, alla sola presenza della giuria, ma il pubblico potrà seguire in diretta streaming sulla pagina Facebook di POLLINEfest e Matutateatro la cerimonia di premiazione del vincitore.

Il programma degli spettacoli:
venerdì 7 maggio
ore 19.00 Così non si va avanti
compagnia Ragtime Produzioni

sabato 8 maggio
ore 19.00 Tua, Gilda
Compagnia Contrasto Teatro

domenica 9 maggio
Ore 19.00 l’anteprima fuori concorso di GRAY o sulla paura della vecchiezza di BALT.
Ore 21.00 premiazione dei vincitori

INFORMAZIONI:

PollineFest: il festival ideato da Matutateatro
Data: 7 Maggio 2021 - 8 Maggio 2021
Orario: 19:00 - 20:30
Città: Sezze
Luogo: Matutateatro
Organizzatore:
Contatto:
Telefono:
Indirizzo: Via San Carlo, 160
eMail: promozione@matutateatro.it
Web: www.facebook.com/pollinefest