“Pound incontra Pasolini” lo spettacolo teatrale portato in scena per tre serate nella cornice del castello di Rocca Sinibalda dal Teatro Rigodon per la regia di Alessandro Cavoli è stato un successo. Si replica questo fine settimana, sempre alle 22, nella corte del castello, con prenotazione obbligatoria, dal 28 al 30 agosto.
Ezra Pound soggiornò a Rocca Sinibalda per qualche giorno a cavallo fra gli anni Sessanta e Settanta. Nel 1968 viene intervistato da Pasolini.
Il Teatro Rigodon che a Rocca Sinibalda ha sede decide di dedicare un nuovo lavoro al poeta americano all’interno del Festival di teatro politico.
Nasce così l’idea di “Pasolini incontra Pound”, un primo studio per una rappresentazione dedicata ai due poeti, alle linee di convergenza e divergenza che possiamo rintracciare nelle loro opere.
La rappresentazione si articola all’insegna dell’interdisciplinarità, tra teatro, musica, danza, installazioni, elaborazione scenografica dal vivo, una drammaturgia che nasce letteralmente davanti agli occhi dello spettatore.