Il 23 settembre a Rieti presso la sala consiliare della Provincia verrà conferito il Premio Ferroviario Europeo Euroferr, promosso dalla AEC-Association Europeenne Des Cheminots, dalla UTP Milano – Utenti Trasporto Pubblico dal CIFI-Collegio Ingegneri Ferroviari Italiani e ANFG-Ferrovieri del Genio.
Il premio verrà dato ai Sindaci dei Comuni con Stazioni Ferroviarie di alta valenza storica , turistica, ambientale ed archeologica ed alle Associazioni Culturali ed Enti benemeriti legati culturalmente al mondo ferroviario.
Gli Amici di Rieti riceveranno così il prestigioso riconoscimento per l’attività svolta nel Comitato Promotore della Ferrovia del Centro Italia, presieduto da Claudia Cattani, divenuto Luogo del Cuore del FAI.
Le Stazioni che verranno premiate sono Rieti, Cittaducale, Antrodoco Borgo Velino, Contigliano, Greccio, Castel Sant’Angelo e Collevecchio.
Tra i premiati, oltre agli Amici di Rieti, anche la Provincia di Rieti, il Gruppo FAI di Rieti, il Rotary Club di Rieti, l’Associazione Riattivati, e l’Associazione Sabatino Fabi.