Lazio Eventi
Arte e Cultura

Presentazione Sabina magica

Poggio Nativo, 8 Gennaio 2022

Sabato 8 gennaio 2022, alle ore 17, il Comune di Poggio Nativo, in collaborazione con la locale Parrocchia, ha organizzato presso il Convento San Paolo la presentazione del libro di Giuseppe Manzo ”Sabina magica” edito da Funambolo.

Come avvenuto nelle presentazioni che si sono tenute in diversi comuni della Sabina, l’evento sarà l’occasione per riflettere sulla necessità di ritrovare il senso di appartenenza alle nostre comunità anche attraverso il recupero della memoria storica del nostro territorio.

Oltre all’autore interverranno il Sindaco Veronica Diamilla e il Parroco Don Florent.

Nel libro Sabina Magica, Giuseppe Manzo sostiene che il Covid ha reso più appetibili le case e i paesi di campagna per la gente di città, che ha patito il lungo lockdown negli appartamenti dei palazzi, spesso senza verde e spazi adeguati. “Via dalle città nei borghi storici c’è il nostro futuro” ha sostenuto l’architetto e urbanista Stefano Boeri. E i comuni della Sabina hanno molto da offrire alle famiglie e a tutte le persone in cerca di tradizioni, cultura, storia, natura, olio genuino, cibi gustosi e soprattutto una vita tranquilla.

INFORMAZIONI:

Presentazione Sabina magica
Data: 8 Gennaio 2022
Orario: 17:00 - 19:00
Città: Poggio Nativo
Luogo: Convento San Paolo
Organizzatore:
Contatto:
Telefono:
Indirizzo: Viale Roma, 60
eMail:
Web:
Green Pass: Si