Tarquinia, a distanza di tre anni, è pronta a riprendere la tradizione del Presepe Vivente per far rivivere a pieno la magia del Natale.
La rappresentazione tornerà con tre date: il 26 dicembre, il 2 e 6 gennaio 2023.
La rievocazione prenderà vita nei luoghi attorno al monumento simbolo della città etrusca, da cui ammirare la costa tirrenica fino al promontorio dell’Argentario e le colline della Tuscia con la valle del fiume Marta. Il torrione di “Matilde di Canossa”, con la sua resecata, sarà la porta d’ingresso al presepe.
“Riprendiamo il progetto che non è stato possibile realizzare nel 2020 – afferma l’associazione Presepe Vivente di Tarquinia -. Uno degli obiettivi della manifestazione è di valorizzazione le zone più belle del cuore antico della città.
Il borgo della chiesa di Santa Maria in Castello è stato lo scenario della rappresentazione solo una volta. Riproporlo dopo molto tempo era un nostro desiderio.
Inoltre, un’altra bella novità è l’aggiunta di una terza data per la rievocazione. A distanza di tre anni dall’ultima edizione, c’è un rinnovato entusiasmo intorno all’evento che ci ha spinto a questa decisione”.