Al teatro di Fiuggi va in scena Shakespeare RACCONTO D’INVERNO DI WILLIAM SHAKESPEARE
Si chiude a gonfie vele la programmazione teatrale del mese di gennaio con uno spettacolo a cura del bravissimo Luca Simonelli.
Nella seconda edizione della rassegna di teatro, popolare e di tradizione “Stracci & Canovacci”, domenica 28 gennaio andrà in scena un’altra produzione della TDO Compagnia Stabile del Teatro di Fiuggi diretta da Luca Simonelli, RACCONTO D’INVERNO.
Uno dei testi più rappresentati di Shakespeare.
Raggiunto telefonicamente, Luca Simonelli, spiega: “Racconto d’inverno è una storia ricca di continui colpi di scena, dove le passioni dominano i protagonisti della storia fino a determinarne un destino che si tinge di ora di colori neri ora invece di sfumature chiare che richiamano la commedia romantica. Come altre commedie di Shakespeare – continua il regista Simonelli – anche questa è stata oggetto di rifacimenti cinematografici. La sua particolare struttura drammaturgica rimanda anche al genere fantasy, così tanto di moda ai nostri giorni”. Un capolavoro del teatro che non mancherà di suscitare l’interesse del pubblico come già accaduto al suo debutto durante la stagione estiva”.
L’appuntamento è per domenica 28 gennaio ore 18.00 Teatro Comunale di Fiuggi.
Uno spettacolo da non perdere