La libreria Libri Necessari ospiterà “Racconto personale” della Compagnia Bottega degli Apocrifi, un adattamento teatrale della storia di Mamadou Diakité, ad opera della drammaturga Stefania Marrone.
Diakité è autore finalista pubblicato nel volume “Il confine tra noi”, la terza antologia del progetto DiMMi – Diari Multimediali Migranti, edita da Terre di mezzo, con le storie finaliste dell’ultima edizione del concorso per la raccolta di testimonianze migranti.
L’iniziativa del 2 dicembre sarà la prima tappa romana dell’ITHACA – DiMMi Tour, che racconta l’intreccio tra l’esperienza del progetto DiMMi e l’ITHACA Diary Contest, che ha portato alla raccolta di 47 storie di migrazione da tutta la regione mediterranea con l’obiettivo di celebrare una contro-narrazione virtuosa sulle migrazioni.
Insieme a Mamadou Diakité e Stefania Marrone, sarà presente Paule Roberta Yao, Coordinatrice dell’ITHACA Diary Contest e finalista del Concorso DiMMi nel 2019.
***L’ingresso è libero, ma la prenotazione da inviare a info@librinecessari.it è necessaria per il numero limitato di posti***