La piazza di creativi e biologici di Roma
Domenica 13 marzo nell’ampio spazio della Città dell’Altra Economia, all’ex mattatoio di Testaccio, dalle 10 alle 20:00 torna il tradizionale appuntamento che si svolge ogni seconda domenica del mese. L’evento, a ingresso libero, riunisce i protagonisti di antichi mestieri, artigianato artistico, aziende agricole biologiche, laboratori per bambini, associazione di promozione sociale, cultura green (esposizione e workshop), presentazioni di libri e opere dell’ingegno.
L’iniziativa organizzata dalla CAE, Città Dell’Altra Economia insieme a Roma Open Lab e Anima Verde, ha carattere sociale, solidale ed ecosostenibile. Rappresenta anche un’occasione promozionale per tutti gli artigiani e gli artisti indipendenti della Capitale.
Tutte le attività del Terzo Settore fruiscono di un sostegno speciale. Inviando Statuto e Atto Costitutivo agli organizzatori (segreteria@cittadellaltraeconomia.org), hanno a disposizione gratuitamente gazebo, attacco all’energia elettrica, tavoli e sedie. L’intera area è libera da barriere architettoniche e i bagni sono accessibili alle persone con disabilità.
Stand, musica e laboratori per bambini
Nel grande spazio della CAE sono presenti, Organizzazione umanitaria Bambini nel deserto, Dico Bru Ma, Africa Ethic Fashion, ColDiversa, Associazione di volontariato La lampada dei desideri con i libri pubblicati dai suoi autori, il laboratorio di scrittura creativa per bambini (alle ore 11) e la musica della Banda della Magliana (ore 15).
E ancora, partecipano: Associazione di promozione sociale Atelier del possibile, AEmp@tìa, Persone, Diritti, Futuro, Magliana ’80 Onlus, Solidarietà & Qualità, CSV Lazio, Centro di Servizio per il Volontariato, EPL Lazio Ente Pro Loco Lazio, Égalité Onlus, che promuove il progetto della Sedia Intelligente a rotelle, Numeri Pari, Rete contro le disuguaglianze per la giustizia sociale e la dignità, con diverse realtà aderenti alla rete, Accademia del Cuore.
Il Market Show è realizzato con il patrocinio di AGCI, Associazione di settore delle cooperative italiane, e il sostegno concreto di UNOE, che dona a titolo gratuito alcuni gazebo per le associazioni di promozione sociale.
La giornata alla CAE è anche un’occasione preziosa per far conoscere le attività associative e per vendere i kit della Fun Race – La Stracittadina di Roma a tutte le associazioni che aderiscono al Charity Program collegato alla manifestazione Insieme per il Bene Comune – Good Deeds Day.
Per partecipare al Market Show, contattare gli organizzatori (segreteria@cittadellaltraeconomia.org) o Luca Zarfati, al numero 347 6905136.