26 Settembre 2020
Arte e Cultura Musica, Spettacoli e Danza

Rieti Sport Festival

Rieti, 10 Settembre 2020 - 13 Settembre 2020

Dal 10 al 13 settembre 2020, nonostante tutte le limitazioni, verranno create diverse  occasioni di incontro, promuovendo discipline sportive e puntando alla valorizzazione di atleti, tecnici e dirigenti sportivi. Siamo convinti che lo sport, adesso più che mai, è un’occasione di crescita generale e di ripartenza che coinvolge scuole, giovani e associazioni del territorio, creando anche momenti unici di aggregazione.

Il nostro progetto RSF da anni si pone l’obiettivo di incoraggiare tutti a vivere e praticare lo sport come sana e vera competizione e come opportunità di formazione psicofisica, nel pieno rispetto delle regole. Una visione che ogni anno viene condivisa da tutti gli ospiti che prendono parte alle varie giornate del Rieti Sport Festival e da tutti gli sponsor e media partner che, nel tempo, hanno deciso di riconfermare la loro fiducia nei confronti della manifestazione.

Grazie a tutti loro, il Rieti Sport Festival si prefigge l’obiettivo di promuovere lo sport come elemento trainante nei processi di coesione ed integrazione, nonché di sviluppo e crescita culturale ed economica della città. In quest’ottica, nell’edizione del 2020, si vuole proseguire e confermare il percorso e quanto di buono si è fatto nelle precedenti edizioni, offrendo sempre un prodotto all’altezza delle aspettative dei tanti appassionati di sport, cultura e spettacolo. Tutto ciò senza snaturare la mission della manifestazione e nel rispetto delle regole imposte dalla pandemia.

Accogliendo le limitazioni imposte dalla pandemia, il comitato organizzatore ha deciso di  realizzare un’edizione speciale per dare comunque continuità al Festival che da 5 anni ha portato Rieti su una ribalta nazionale. Confermata anche quest’anno la preziosa partnership con  SKY SPORT e il CORRIERE DELLO SPORT che ancora una volta daranno alla città una notevole visibilità e confermata la collaborazione con Intesa SanPaolo, DimmidiSì  – La Linea Verde, gruppo italiano leader nell’ortofrutta, con la positiva new entry di Zanetti Formaggi Igor Gorgonzola. In arrivo molte novità.

All’interno della manifestazione, a cui si potrà partecipare solo su invito, verrà consegnato il “Premio Rieti Sport Festival” a personaggi del mondo dello sport e dello spettacolo che si sono distinti nella vita per la promozione e la diffusione dello sport. Nelle diverse edizioni grazie all’impegno del giornalista SKY, Stefano Meloccaro, sono intervenuti; Sinisa Mihajlovic, Tommaso Paradiso, Raoul Bova, Kristian Ghedina, Giorgio Rocca,  Antonello Riva, Paolo Di Canio,  Bruno Vespa, Bebe Vio, Massimo Giletti, Giovanni Malagò, Gianni Rivera, Paolo Bonolis, Neri Marcorè, Andrea Lo Cicero, Carlo Verdone,  Lorella Cuccarini, Tomas Slavik, Maria Grazia Cucinotta, Airton Cozzolino, Max Giusti e tanti altri. ( www.rietisportfestival.it)

INFORMAZIONI:

Data: 10 Settembre 2020 - 13 Settembre 2020
Orario: 00:00 - 23:59
Città: Rieti
Luogo: Auditorium Varrone
Organizzatore:
Contatto:
Telefono: 329 6344117
Indirizzo: Via Santa Scolastica, 5
eMail: [email protected]
Web: