Varie

RipuliAMO il lago d’inverno

Montefiascone, 12 Gennaio 2020

La giornata RipuliAMO il lago inizia alle ore 9, i partecipanti si ritroveranno davanti al Ristorante da Corrado e riceveranno il materiale per la raccolta dei rifiuti abbandonati oltre a borracce in alluminio riutilizzabili.

Dopo i saluti del  Sindaco Massimo Paolini, l’assessore all’Ambiente Rita Chiatti parlerà delle buone pratiche da adottare per la difesa dell’ambiente e Paolo Manzi assessore allo Sport, parlerà del benessere psicofisico che si può raggiungere praticando sport all’aperto.

Alle ore 10 il gruppo di volontari, inizierà la passeggiata ecologica per la raccolta dei rifiuti abbandonati e alle ore 11,30 si finirà alla foce del Fosso della lega.

Rita Chiatti Assessore all’Ambiente dichiara:

La camminata ecologica si svolge su un terreno pianeggiante, quindi è adatta a tutte le persone dai più giovani ai meno giovani. Un grande contributo alla riuscita dell’evento lo daranno anche le associazioni del territorio che hanno aderito in massa, tra tutte anche la Pro Loco. Appuntamento domenica 12 gennaio alle ore 9 per un’esperienza magnifica e da ripetere.

Per aderire non è necessaria la prenotazione, basta recarsi alle ore 9 sul lungolago davanti al Ristorante da Corrado ed è gradita la presenza di tantissime persone per dare un segnale forte e chiaro, per dire che tutti insieme si può fare molto per il nostro lago.

Alle ore 12,30 sarà offerto un ristoro con cibi offerti da produttori locali e saranno utilizzate solo stoviglie biodegradabili, perché l’ecologia inizia proprio da qui.

INFORMAZIONI:

RipuliAMO il lago d'inverno
Data: 12 Gennaio 2020
Orario: 09:00 - 16:30
Città: Montefiascone
Luogo: Lungolago Montefiascone
Organizzatore:
Contatto:
Telefono:
Indirizzo:
eMail:
Web:
Green Pass: Non specificato


Lascia un commento