Amici venerdì 29 giugno ( a Roma è festa..) risaliremo per circa 7 km il torrente Cosa fino alle sue sorgenti, guadando e sfidando la sua corrente in piu’ punti. Cascatelle, ponti tibetani e piccole roccette saranno i piacevoli ostacoli da superare. Una volta arrivati alle sorgenti ci inoltreremo in una stupenda faggeta per risalire sino ai pascoli oltre i 1000 metri. Panorama d’eccezione sulla Certosa di Trisulti che ci accompagnerà sino al ritorno completando un anello di tutto rispetto.
Difficoltà EE (guadi e rocce di fiume)
Dislivello 600 m
Lunghezza km 20
Cosa portare:
scarpe adatte a percorrere tratti in acqua (per la prima parte del trek vanno bene quelle tipo running meglio se traforate per il passaggio dell’acqua o in alternativa scarpe da trekking con grip che non hanno problemi se si bagnano); per il secondo tratto di sentiero in parte sterrato ed in parte sentiero nel bosco vanno bene i classici scarponcini da trekking con suola antiscivolo… dunque in tutto occorre portare 2 paia di scarpe; bastoncini telescopici (obbligatori); pantaloni corti o lunghi facilmente avvolgibili (ricordate un asciugamano); pranzo al sacco; acqua a sufficienza (almeno 1lt)…
Trek adatto a persone allenate max 20 partecipanti !!
Appuntamento:
presso il parcheggio del Ristorante Capo Fiume (località Ponte dei Santi Collepardo 2km dopo la Certosa dei Trisulti)
Altri appuntamenti ci saranno a Roma (zona metro) in base alle disponibilità delle auto.
Quota sociale:
Escursione 10€ tessera associazione Nomos trek 2018
Il trasporto avviene con auto proprie.I costi di viaggio saranno divisi tra gli occupanti dell’auto con esclusione del guidatore. I soci devono avere obbligatoriamente con loro la tessera.
INFORMAZIONI e PRENOTAZIONI
Guida Aigae: Marco Marini 347/8247257