31 Ottobre 2020
Sagre, Gastronomia e Tradizioni

Sagra del Tartufo

Roma, 9 Ottobre 2020 - 11 Ottobre 2020

Appuntamento speciale per tutti gli amanti del pregiato tubero: il Tartufo!

Una SAGRA per degustare le qualità del Tartufo in tutti i modi e per i veri intenditori, anche fresco da portare via.

Dai classici tagliolini all’uovo alle pappardelle tirate a mano per apprezzare ancora di più il sapore del prodotto fresco.

Per palati raffinati ecco a voi i Ravioli di ricotta su crema tartufata, Carbonara al Tartufo e Gricia al Tartufo per chi preferisce abbinamenti più azzardati, Tonnarelli acqua e farina alla Cacio e pepe e Tartufo per chi vuole unire tradizione con prelibatezza.

Per chi ama i sapori forti e decisi, tagliere di salumi e formaggi al Tartufo, Bruschette miste alla creme di Tartufo Bianco e Nero, Maialino porchettato al Tartufo Nero e Insalate con Tartufo fresco.

DOVE :
Testaccio – Città dell’Altra Economia – Largo Dino Frisullo

QUANDO :
Venerdì 9 ottobre dalle ore 19, Sabato 10 ottobre dalle ore 12 alle ore 23 e Domenica 11 ottobre dalle ore 11 alle ore 17.

COME :
Ingresso GRATUITO scrivendo il proprio nome + il numero delle persone partecipanti ed il giorno nella discussione dell’evento stesso.
Ingresso libero si paga solo quello che si mangia, disponibilità di parcheggio fino a 200 posti

DETTAGLI:
Nel villaggio appositamente realizzato per la nostra Sagra verranno posizionati tavoli e sedie, servizi comuni tutti nel rispetto delle normative vigenti in materia di prevenzione e sicurezza da contagio da covid-19. Saranno allestiti oltre 1.000 posti a sedere posizionati a distanza di sicurezza ed il team di steward coadiuvato con gli operatori della Protezione Civile si occuperà del ritiro dei rifiuti e della sanificazione dei tavoli e dei vassoi. Tutti i visitatori, in fila nelle casse o per il ritiro dei piatti o nelle aree comuni, dovranno indossare le mascherine in volto e mantenere la distanza minima interpersonale di 1 metro

IL PARTICOLARE: L’azienda Agricola Orlandi Tartufi di Avezzano, raccoglie e seleziona Tartufi nella propria tartufaia di Avezzano, dove con passione per diversi anni ha piantato e curato oltre 1000 piante tra noccioli, faggi e querce. Oggi la raccolta del Tartufo avviene grazie all’aiuto dei suoi 35 cani Lagotto Romagnolo. Durante la Sagra ci sarà la possibilità di acquistare Tartufi freschi bianchi e neri a seconda della raccolta, Tartufi trasformati sotto forma di creme, salse, patè, prodotti caseari e di norcineria al tartufo.
Amici, fatevi avvolgere anche voi dall’inebriante profumo del Tartufo, vi attendiamo a Testaccio presso la Città dell’Altra Economia in Largo Dino Frisullo dal 9 all’11 ottobre per un gustoso fine settimana.

COME RAGGIUNGERCI
Metro
metro B (fermata Piramide)
Tram
3 (fermata Marmorata / Galvani)
Autobus
719 (fermata Galvani / Zabaglia)
170 – 781 (fermata L.go Marzi)
Dalla Stazione Termini
Prendere la metro B (direzione Laurentina) o metro B1 (direzione Laurentina) per 4 fermate e scendere a Piramide, recarsi alla fermata Cave Ardeatine (MB), prendere la linea 719 ( direzione Candoni / rimessa Atac) per 3 fermate. Scendere alla fermata Galvani / Zabaglia.
Oppure Da Piazza dei Cinquecento (davanti alla stazione) prendere la linea 75 (direzione Poerio / Marino) per 14 fermate e scendere alla fermata Marmorata / Galvani.
Oppure prendere la linea 170 (direzione Agricoltura) per 13 fermate e scendere alla fermata L.go Marzi.

INFORMAZIONI:

Data: 9 Ottobre 2020 - 11 Ottobre 2020
Orario: 19:00 - 17:00
Città: Roma
Luogo: Citta' Dell' Altra Economia
Organizzatore:
Contatto:
Telefono: 339 337 0689
Indirizzo: Largo Dino Frisullo snc
eMail:
Web:


Lascia un commento