21.8 C
Roma
17 Ottobre 2019
Image default
Sagre, Gastronomia e Tradizioni

Sagra del Tartufo

Roma, 26 Ottobre 2019 al 27 Ottobre 2019

Appuntamento speciale con il fungo più pregiato: il Tartufo!
Bianco o nero che sia ve lo faremo assaggiare in tutti i modi e per i veri intenditori, anche fresco da portare via.
Ve lo proporremo come primo piatto insieme ai tagliolini all’uovo, alle fettuccine aglio e olio, insieme ai tonnarelli alla gricia o alla carbonara o addirittura nel ripieno dei ravioli al burro e salvia. Lo potrete assaggiare in crema, spalmato su fette di pane bruscato, oppure nei salumi e formaggi nel classico tagliere contadino. Delizioso, invece, quando accompagna il maialino porchettato.
Amici, fatevi avvolgere anche voi dall’inebriante profumo del Tartufo, vi attendiamo a Testaccio presso la Città dell’Altra Economia in Largo Dino Frisullo il 26 e 27 ottobre 2019 per un gustoso fine settimana.

DOVE :
Testaccio – Città dell’Altra Economia – Largo Dino Frisullo

QUANDO :
Sabato 26 e Domenica 27 ottobre dalle ore 11 alle ore 23 di ciascuna giornata.

COME :
Ingresso libero si paga solo quello che si mangia, disponibilità di parcheggio fino a 200 posti

DETTAGLI
L’azienda Agricola Orlandi Tartufi di Avezzano, raccoglie e seleziona Tartufi nella propria tartufaia di Avezzano, dove con passione per diversi anni ha piantato e curato oltre 1000 piante tra noccioli, faggi e querce. Oggi la raccolta del Tartufo avviene grazie all’aiuto dei suoi 42 cani Lagotto Romagnolo. Durante la Sagra ci sarà la possibilità di acquistare Tartufi freschi bianchi e neri a seconda della raccolta, Tartufi trasformati sotto forma di creme, salse, patè, prodotti caseari e di norcineria al tartufo.

IL MENU’:
▪Tagliolini al Tartufo Nero
▪Maialino porchettato al Tartufo
▪Bruschette alle creme di Tartufo
▪Tagliere con affettati e formaggi al Tartufo
Ma non finisce qui! L’offerta enogastronomica continua con risotto al atrtufo, tonnarelli Cacio, Pepe e Tartufo, Tonnarelli alla Carbonara e Tartufo, ravioli di ricotta e Tartufo al burro e salvia.
Per chi preferisse invece una alternativa al tartufo ecco la Cacio e Pepe e l’Amatriciana del Ristorante Biologico Agricoltura Nuova, gli Arrosticini di pecora IGP abruzzesi, la Carne alla brace e tanta birra artigianale.
DETTAGLI:
Per la Sagra del Tartufo l’organizzazione metterà a disposizione degli ospiti circa 800 posti a sedere, un’area di parcheggio con circa 200 posti auto, servizi igienici e un’area giochi per bambini.

COME RAGGIUNGERCI
Metro
metro B (fermata Piramide)
Tram
3 (fermata Marmorata / Galvani)
Autobus
719 (fermata Galvani / Zabaglia)
170 – 781 (fermata L.go Marzi)
Dalla Stazione Termini
Prendere la metro B (direzione Laurentina) o metro B1 (direzione Laurentina) per 4 fermate e scendere a Piramide, recarsi alla fermata Cave Ardeatine (MB), prendere la linea 719 ( direzione Candoni / rimessa Atac) per 3 fermate. Scendere alla fermata Galvani / Zabaglia.
Oppure Da Piazza dei Cinquecento (davanti alla stazione) prendere la linea 75 (direzione Poerio / Marino) per 14 fermate e scendere alla fermata Marmorata / Galvani.
Oppure prendere la linea 170 (direzione Agricoltura) per 13 fermate e scendere alla fermata L.go Marzi.


INFORMAZIONI:

Data: il 26 Ottobre 2019 al 27 Ottobre 2019
Orario: 11:00 - 23:00
Città: Roma
Luogo: Citta' Dell' Altra Economia
Organizzatore:
Contatto:
Telefono: 339 337 0689
Indirizzo: Largo Dino Frisullo snc
eMail:
Web:


Leave a Comment