Nella suggestiva cornice autunnale di Roccagiovine, Sabato 19 e Domenica 20 Ottobre avrà luogo la quarantanovesima Sagra della Castagna e nelle stesse giornate la A.I.S.C.A. (Associazione Italiana per la Salvaguardia del Coltello d’Arte) allestisce la 19^ Mostra Nazionale del Coltello d’Arte.
Il programma prevede l’inizio delle attività Sabato dalle ore 09:00 con l’apertura della mostra fotografica a cura del Parco MontiLucretili e della mostra di pittura che si terrà nei vicoli del centro storico del paese.
Tornerà anche l’attesissimo mercato “dei prodotti derivati dal castagno” arrivato ormai alla sua quarta edizione,stiamo parlando di prodotti di diverso genere, non solo alimentare come dolci, miele, farina o marmellate, ma anche cosmetici, mobilio e birre artigianali.
La domenica sarà allietata da uno spettacolo folcloristico e per i piu piccoli ci sarà il Laboratorio “Autunnale” con l’Associazione Il Viaggio di LEO- OdV ,sia Sabato che Domenica saranno presenti stand gastronomici e si effettuerà la distribuzione delle caldarroste.
Questa è un’ottima occasione per vivere una giornata all’aria aperta e per conoscere meglio la bellezza del piccolo borgo di Roccagiovine con i suoi rigogliosi castagneti.