Sagre, Gastronomia e Tradizioni

Sagra della Castagna

San Martino al Cimino, 23 Ottobre 2021 - 24 Ottobre 2021

Autunno, tempo di castagne e di funghi porcini, trionfo di colori, odori e sapori.

Il connubio tra i due protagonisti di questa stagione si celebra a San Martino al Cimino, deliziosa località nei pressi di Viterbo.

Nel caratteristico borgo medievale torna, il 23-24 ottobre, la sagra della Castagna alla nuova edizione.

In una cornice dal fascino straordinario tantissime saranno le iniziative in programma, sia folcloristiche che culturali, con un’attenzione particolare per i bambini e la riscoperta delle antiche tradizioni.

Obiettivo principale della Pro Loco che organizza l’evento è infatti di unire, all’aspetto puramente folcloristico quello di promozione sociale e di valorizzazione delle realtà culturali, storiche e turistiche di San Martino al Cimino.

Le due giornate saranno quindi organizzate nel seguente modo:

SABATO 23 e DOMENICA 24:
Pranzo e Cena organizzato dalla Proloco di San Martino presso il cantinone (Palazzo Doria Panphilj), Visite guidate al palazzo , bancarelle che interesseranno le zone limitrofe del palazzo e della chiesa cistercense, vari spettacoli che impegneranno la giornata situati nello splendido sagrato della chiesa e prodotti tipici da assaporare nelle varie attività commerciali del paese!

Il nostro obiettivo è quello di portare il maggior numero di persone a visitare il nostro paese e le nostre specialità, ovviamente tutto ciò è stato organizzato secondo le normative anti-Covid così da passare due giorni in completa sicurezza e cercando di INIZIARE A RIVIVERE la vita “normale” come avveniva ormai 2 anni fa.

Le normative anti-Covid non obbligano ad indossare la mascherina all’aperto, tra le bancarelle e durante gli spettacoli, ma ovviamente ci dovrà essere del distanziamento in luoghi di affollamento.
Per partecipare al pranzo ed alla cena organizzati dentro il cantinone sarà necessario possedere il Green Pass o un tampone. ❕

Questo è un piccolo passo per tornare alla normalità e non vediamo l’ora di accogliervi tutti a braccia aperte nel nostro splendido e incantevole borgo!

INFORMAZIONI:

Sagra della Castagna
Data: 23 Ottobre 2021 - 24 Ottobre 2021
Orario: 10:30 - 20:30
Città: San Martino al Cimino
Luogo: Luoghi vari
Organizzatore:
Contatto:
Telefono: 334 126 8489
Indirizzo:
eMail: sanmartinoproloco@gmail.com
Web:
Green Pass: Si