Sagre, Gastronomia e Tradizioni

Sagra della Rola e Festa del Cornuto

Rocca Canterano, 9 Novembre 2019 - 10 Novembre 2019

La sagra della “rola” e festa del “cornuto” si festeggia in ricorrenza di San Martino  protettore dei mariti traditi o più comunemente dei “cornuti”.

La sagra, articolata in due giorni, è accompagnata da tanta buona musica popolare e durante tutta il suo svolgimento sarà possibile degustare tanti prodotti tipici locali tra cui, appunto, le “role (castagne arrosto)”.

Il momento clou della festa è il “corteo burlesco” per le vie del paese. A partire dalla piazza più alta, un lungo corteo di “cornuti” porteranno in processione tutti i tipi di corna, dalle più piccole alle più grandi, urlando e cantando strofe e canzoni in rima ed in dialetto.

Il corteo, infine, raggiungerà la piazza principale, dove si potrà continuare a degustare i prodotti in vendita nei vari stands,, accompagnati da buona musica.

Per tutta la durata della manifestazione, che sarà allietata da tanta buona musica, anche la domenica pomeriggio, si potranno degustare: cecamariti, fagioli con le cotiche, panini con affettati e salsiccia, le immancabili “role” (castagne arrosto), dolci locali, e tanto, tanto buon vino.

INFORMAZIONI:

Sagra della Rola e Festa del Cornuto
Data: 9 Novembre 2019 - 10 Novembre 2019
Orario: 12:00 - 23:30
Città: Rocca Canterano
Luogo: piazza degli Eroi
Organizzatore: Pro-Loco di Rocca Canterano
Contatto:
Telefono: 0774803400
Indirizzo: piazza degli Eroi
eMail: prolocoroccacanterano@hotmail.it
Web: www.facebook.com/prolocoroccacanterano.rm.9
Green Pass: Non specificato


Lascia un commento